Digital

'Siamo Creativi. Siamo Italiani', ecco gli auguri 'virali' di Spencer & Lewis

Guarda lo spot. L'agenzia ha realizzato uno spot per ricordare che gli italiani non sono solo 'pizza, baffo e mandolino' e per divulgare un messaggio di auguri non convenzionale a clienti, addetti ai lavori, amici e collaboratori. Un’occasione per promuovere i valori più autentici che animano noi italiani, sempre pronti a reinventarci nella vita e nel lavoro con la passione, la dedizione, la creatività e l’estro che ci contraddistinguono.
Dopo l’avventura del 'Babbo Natale/Clochard' ormai caduto in disgrazia e riportato allo splendore da una campagna di comunicazione ad hoc, pensato dall’agenzia lo scorso Natale (vedi notizia correlata), un nuovo spot pubblicitario racconta l’italianità e la creatività attraverso sette storie di vita, sette modi diversi di far fronte a difficoltà, incertezze e paure di ogni giorno.

Si tratta del modo originale scelto dalla Spencer & Lewis per ricordare che gli italiani non sono solo 'pizza, baffo e mandolino' e per divulgare un messaggio di auguri non convenzionale a clienti, addetti ai lavori, amici e collaboratori.

Il video da oggi è diffuso sul web attraverso social media, forum e blog. "Quello che serve - come racconta la voce di Fabrizio Temperini nello spot - lo abbiamo già nel sangue. Il coraggio, la fantasia e la forza di metterci in gioco. Perché nella nostra diversità siamo uguali. Ci accomuna il valore sottile della creatività. Semplice ma geniale. […] Perché sappiamo mettere passione nel nostro lavoro e abbiamo quella capacità, tutta nostra, di vedere le cose in modo diverso. Perché troviamo sempre il tempo per far vivere i nostri sogni. Perché sì, siamo affamati e siamo folli. Ma soprattutto, siamo noi stessi. Creativi. Italiani".

Un’occasione per promuovere i valori più autentici che animano noi italiani, sempre pronti a reinventarci nella vita e nel lavoro con la passione, la dedizione, la creatività e l’estro che ci contraddistinguono.

Allo spot hanno partecipato a titolo gratuito aziende rigorosamente 'Made in Italy' ed aziende di Pubblico Servizio, che hanno voluto sposare la causa rilanciando il pay-off 'Siamo Creativi. Siamo Italiani'.

"Ci tenevamo a dare questo messaggio ai nostri clienti e a chi segue le nostre iniziative - spiegano i responsabili della Spencer & Lewis - Il nostro claim è da sempre ‘Noi ci crediamo’. Crediamo in quello che facciamo, nel cliente, nella creatività e in quella passione tutta italiana che ci permette di fare le cose in maniera unica. Le aziende, le Istituzioni e gli attori che hanno partecipato, lo hanno fatto senza chiedere nulla, solo per amore della causa. Ed è questo il nostro successo più grande: realizzare progetti che appassionino gli altri a tal punto da farli sentire parte di qualcosa".

Volti dello spot, gli stessi collaboratori della Spencer & Lewis: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bOTjfrOWb-Y

SP