Digital

Simple Agency presenta l'@lternative Tv

Il nuovo formato è in grado di garantire ai propri clienti il raggiungimento su Internet di una copertura fino a 10 milioni di utenti al giorno tramite l'annuncio pubblicitario audio-video che ha un impatto di comunicazione almeno uguale a quello di uno spot Tv e ad un costo del GRP inferiore.
Simple Agency propone un nuovo modo di pianificare il mezzo Internet unendo l’impatto emozionale e visivo di uno spot Tv alla precisione e misurabilità del web.

L’@lternative Tv rappresenta una modalità innovativa di comunicare sul mezzo Internet (ideata con la collaborazione di 6:AM Parigi) basata sull’utilizzo di formati Video di grande dimensione pianificati sul web attraverso un evoluto tool che integra i dati delle audience certificati da Audiweb. Attraverso l’@lternative Tv Simple Agency è in grado di garantire ai propri clienti il raggiungimento su Internet di una copertura fino a 10 milioni di utenti in un solo giorno tramite un annuncio pubblicitario audio-video che ha un impatto di comunicazione almeno uguale a quello di uno spot Tv e ad un costo del GRP sensibilmente inferiore.

“Questa è una piccola rivoluzione nel mondo dei media - ha commentato Marco Caradonna (nella foto), Amministratore Delegato di Simple Agency -. Con la collaborazione di alcune Concessionarie ed Editori che ci forniscono dei formati Video speciali ed esclusivi, oggi siamo in grado di proporre ai nostri Clienti una pianificazione concretamente alternativa a quella Tv, garantendone quantomeno lo stesso impatto di comunicazione ad un costo decisamente competitivo e con il grosso vantaggio di essere interamente misurabile. Grazie all’utilizzo del tool di planning Atelier di Memis (JFC) e alla selezione dei soli canali certificati Audiweb forniamo ai nostri Clienti un planning ottimizzato su base di frequenza e copertura del target, potendo così fornire una stima puntuale dei GRP e favorire un facile confronto con i costi del mezzo televisivo.”

Nella pianificazione vengono usati principalmente formati video full-screen e auto espandibili della durata da 15" a 60". Attraverso l’avvio automatico della visualizzazione del video e dell’audio si punta a replicare l’effetto di uno spot Tv limitandone però l’intrusione attraverso il controllo della frequenza di esposizione su ciascun utente. I formati utilizzati sono inoltre interattivi permettendo dunque all’utente di rivedere lo spot, condividerlo o approfondirne le informazioni visitando un apposito minisito o pagina web.

“Per gli inserzionisti che già investono in Tv - ha aggiunto Caradonna -, abbiamo invece ideato un nuovo approccio denominato Complement@ry Tv che utilizza lo stesso tipo di formati, ma si differenzia dal primo per una minore intensità, ossia un’inferiore pressione pubblicitaria e maggior continuità.I risultati ottenuti dalle prime iniziative fatte per i nostri Clienti sono sorprendenti, con un flight di due settimane il contributo esclusivo alla Brand Awareness e in particolare alla Brand Favorability sono stati davvero importanti, per non parlare dell’incremento ottenuto sull’Intenzione all’Acquisto che è stato decisamente tangibile.Riteniamo che l’integrazione dei flight TV con la nostra proposta di Complement@ry TV Internet permetterebbe di ottenere risultati ancora più eclatanti arrivando a raggiungere delle target audience altrimenti difficilmente raggiungibili. Siamo convinti che un approccio di questo tipo, caratterizzato da elevato impatto e misurabilità, sia la strada giusta per convincere anche le aziende del Largo Consumo ad investire seriamente e fiduciosamente sul mezzo Internet. Come Agenzia, abilitante del modello, ci attendiamo importanti risultati e già ne stiamo vedendo gli effetti”.

Tra i clienti di Simple Agency troviamo Gioco Digitale, Lovable, Genertel, Expedia, Sky, Unieuro, Meetic, Best Western, Banca IFIS e altri.

EG