UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Slash fa risuonare in Rete il nuovo appello di Amnesty International

La campagna di direct e-mailing è volta alla sensibilizzazione dell’utenza sul tema dei diritti umani in Cina e al reperimento di fondi a sostegno dell'attività dell'organizzazione. Al nuovo progetto di comunicazione online è stato dato il nome IDEOdram.

Con IDEOdram, Amnesty International lancia in Rete il suo appello in difesa dei diritti umani in Cina. Il progetto, concepito e sviluppato da Slash e ospitato all'interno di un minisito realizzato ad hoc (slash.it/amnesty/dem.html) è caratterizzato da una grafica teaser e da un concept che gioca sull'incrocio di due simboli cinesi: gli 'ideogrammi' e il rompicapo 'tangram', con l'integrazione nella seconda sillaba della parola 'dramma'.

Il naming dell'iniziativa, ideato da Slash, è un richiamo alla situazione drammatica vissuta in Cina sotto l'aspetto dei diritti umani (pena di morte, carcerazione, mancanza di libertà di espressione, etc.) e alle 'idee' che possono prendere forma per sostenere Amnesty nella sua attività.

Agli utenti saranno sottoposte, dapprima in modo volontariamente incomprensibile sotto forma di ideogrammi e successivamente tradotte, quattro domande aventi come obiettivo quello di sensibilizzarli sui diritti umani violati in Cina.

Al termine di un percorso che li condurrà, 'click on and on', alla scoperta della parola fulcro del gioco (diritti umani) nascosta dietro le forme geometriche del tangram, i giocatori potranno riflettere sul fatto che la chiave di lettura che gli è stata infine fornita è frutto del loro vivere in un Paese 'trasparente e libero', rispettoso dei diritti umani, che non vieta la possibilità di avere accesso alle informazioni delle quali ciascuno di noi ha bisogno.

La comunicazione Dem, ad opera di Slash, sarà rivolta sia al database già in possesso di Amnesty che ad un'utenza online in target. L'iniziativa ha come obiettivo la ricerca di nuovi sostenitori e fondi per i progetti Amnesty attualmente attivi in Cina e una maggiore sensibilizzazione al tema dei diritti umani che possa tradursi tanto in un sostegno partecipe alle iniziative tramite una firma agli appelli, quanto in una maggiore e costante informazione attraverso l'iscrizione alla newsletter dell'organizzazione, con conseguente incremento del database marketing di Amnesty.

Slash per l'occasione si è occupata dell'ideazione, naming e sviluppo del progetto, della realizzazione e produzione della creatività del gioco, e dell'attività di pianificazione e acquisto database per l'attività di direct e-mailing prevista.