Digital

SodaStream con Media Italia si prepara a una primavera digitale. Johansson global brand ambassador

Al via il piano di comunicazione digital del brand, con un intensivo on air dal 24 febbraio al 6 aprile ma che si sviluppa poi lungo tutto il 2014 con azioni di mantenimento dell’attività online.
clicca per ingrandire
Prende il via il piano di comunicazione digital di SodaStream Italia, con un intensivo on air dal 24 febbraio al 6 aprile ma che si sviluppa poi lungo tutto il 2014 con azioni di mantenimento dell’attività online.
Guarda lo spot.

Un’importante campagna digital che per la prima volta predilige il web alla tv: da oggi infatti è in esclusiva online in Italia, in versione integrale senza censure, lo spot SodaStream firmato dal regista Bryan Buckley con la nuova global brand ambassador Scarlett Johansson realizzato in occasione dell’ultima edizione del SuperBowl ma vietato dalla Fox per la frase finale.

Tutti gli utenti web quindi sentiranno pronunciare l’ormai celebre “ Sorry, Coke & Pepsi ” come chiusura della pubblicità.

L’obiettivo di questa importante campagna digital, che si aggira intorno al 25% del budget stimato per l’intero anno, è avere una copertura impattante sui principali portali video e siti di intrattenimento con un’attenzione particolare verso un target giovane: i canali online di VideoMediaset, Yahoo, Sky.it, Fox, Mtv.it,Leonardo e YouTube vedranno all’interno di fasce orarie differenti la presenza di SodaStream attraverso format di spot preroll, standard e wilde spot.

Non solo, è prevista anche la copertura di alcuni blog selezionati inizialmente con un semplice formato adv, ma che vedrà durante l’anno anche lo sviluppo di speciali iniziative di redazione di contenuti.

Questo nuovo piano di comunicazione digital si completa infine con attività di retargeting, ovvero azioni mirate ancor più targettizzate e personalizzate che raggiungono gli utenti che hanno già effettuato di recente almeno un accesso all’e-commerce di SodaStream, e rtb (Real Time Bidding) in grado di mostrare annunci pubblicitari ad un pubblico specifico in tempo reale con elevate quantità di impressions.

L’intera campagna digital è gestita e pianificata da Media Italia.