Digital
Sony Pictures releasing Italia rinnova la fiducia ad ADV Company
Si consolida il rapporto tra Sony Pictures releasing Italia
e ADV Company, network mediatico e concessionaria di pubblicità
di University. La Sony Pictures Releasing Italia ha infatti
rinnovato la fiducia ad Adv Company incaricandola di promuovere su
University.it e Castlerock.it, da settembre
fino al prossimo Natale, tre tra i titoli di maggior richiamo pensati per
un'audience giovanile.
L'attività comunicativa durerà dal 14 fino al 29 Settembre per il film 'Cambia la tua vita con un Click' di Frank Coraci, proseguirà dal 2 al 17 Novembre per 'Maria Antonietta' di Sofia Coppola e continuerà dal 7 al 22 Dicembre per 'Tutti gli uomini del re' di Steven Zaillian. L'advertising sarà declinato attraverso promo site, overlayer, leaderboard e altre modalità comunicative.
"Siamo estremamente soddisfatti dell'accordo con la Sony – ha affermato Michele Garbellini, curatore del progetto per ADV Company – poiché rappresenta il più valido riconoscimento della qualità del lavoro finora realizzato per il cliente. Investire in una prospettiva a medio lungo termine significa avere fiducia del servizio che si va ad acquistare. Peraltro, i titoli coinvolti nel piano ADV sono tutti film di un certo peso: si va dal sarcastico ed ironico 'Cambia la tua vita con un Click' con Adam Sandler allo straordinario remake Columbia 'Tutti gli uomini del re' con attori del calibro di Sean Penn, Jude Law, Anthony Hopkins e Kate Winslet, passando ovviamente per l'attesissimo 'Marie Antoinette' della bravissima Sofia Coppola. Insomma una ragione in più per rispondere al meglio all'importante attestato di stima del cliente".
Per il primo film in uscita, 'Cambia la tua vita con un Click' di Frank Coraci, la creatività è stata affidata a Creability. Come spiega Katia Pallone, product manager in Creability "L'obiettivo del prodotto è stato svelare il giusto ma non tutto, per invogliare gli utenti a visitare il sito ufficiale e a riempire le sale cinematografiche. L'idea di fondo è stata quella di mettere a punto un mini sito di impatto, con un look & feel coerente con quello del sito ufficiale, che rimandasse a questo e che ne riprendesse la creatività per rafforzare l'identità digitale della pellicola". A completare il quadro e ad incentivare ulteriormente la forza promozionale della campagna web anche i formati tabellari curati direttamente da Saatchi&Saatchi Italia.