Digital

Stasera su Rosso Alice il film sui Negramaro

Il portale di Telecom Italia trasmetterà, in esclusiva, alle 20.30 "Dall'altra parte della luna", il lungometraggio sulla band salentina diretto da Dario Baldi e Davide Marengo.

Telecom Italia trasmetterà stasera alle ore 20.30 in esclusiva nazionale su Rosso Alice, il portale a banda larga di Telecom Italia, l'anteprima di "Dall'altra parte della luna", il nuovo film-documentario sui Negramaro che verrà contemporaneamente presentato alla 64. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Il lungometraggio, in cui i registi Dario Baldi e Davide Marengo raccontano l'entusiasmante storia della band salentina, verrà anticipato, in diretta dalle ore 14.00 e in seguito in modalità on demand, dà una presentazione in cui i negramaro ripercorreranno le tappe della loro avventura musicale, svelando alcuni retroscena del film che li vede protagonisti.

Per seguire gratuitamente gli appuntamenti dedicati ai negramaro sul portale Rosso Alice basterà disporre di una connessione ADSL e collegarsi all'indirizzo www.rossoalice.it. L'offerta che Telecom Italia dedica alla Mostra del Cinema di Venezia comprende anche altre esclusive e contenuti speciali. In particolare, Rosso Alice offre a tutti gli appassionati di cinema una sezione in cui sono disponibili i trailer di alcuni dei film in concorso e alcuni approfondimenti sulle pellicole più interessanti. Gli eventi più esclusivi saranno raccontati quotidianamente grazie alle immagini inedite di una troupe che seguirà da vicino i protagonisti del Lido.

Nel bouquet di film disponibili in pay-per-view nel catalogo Rosso Alice, inoltre, viene proposta una retrospettiva dei titoli in concorso e presentati alla Mostra. Alice Home TV, la TV via ADSL di Telecom Italia, ospita uno speciale che raccoglie pellicole cult di attori e registi presenti all'attuale edizione della mostra, oltre che alcuni dei migliori film delle passate edizioni. Sul portale Alice di Telecom Italia, infine, è presente una sezione dedicata ad informazioni e approfondimenti sulla mostra, tra cui il blog "Ruggiti e gossip" (http://festivaldivenezia.myblog.it/ ) che riporta cronache, impressioni e dietro le quinte della più amata kermesse cinematografica italiana.