Digital

StickyADS.tv apre le porte del programmatic tv adv a TF1, M6 e France Télévisions

La principale azienda di software di private exchange video, ha annunciato  una novità importante nello sviluppo del video programmatico abilitando i principali Tv broadcaster europei come TF1, M6 e France Télévisions alla vendita programmatica in real time dei loro spazi pubblicitari dei canali on demand. Queste partnership sono la prima vera opportunità per i canali televisivi di monetizzare l’ inventory generata dai loro canali on-demand con modalità Real-Time Bidding (RTB) e Programmatic TV Direct.
 
clicca per ingrandire
StickyADS.tv, la principale azienda di software di private exchange video, ha annunciato oggi una novità rivoluzionaria nello sviluppo del video programmatico abilitando i principali Tv broadcaster europei - come TF1, M6 e France Télévisions - alla vendita programmatica in real time dei loro spazi pubblicitari dei canali on demand. 

Queste partnership sono la prima vera opportunità per i canali televisivi di monetizzare l’ inventory generata dai loro canali on-demand con modalità Real-Time Bidding (RTB) e Programmatic TV Direct - segnando così nuovi confini nel mondo del programmatic TV advertising.

La piattaforma StickyADS.tv consente agli editori premium di ottenere il massimo ritorno in termini di monetizzazione dei loro asset video tramite la creazione di private exchanges video costruiti intorno alle necessità dell’editore e garantendo il controllo assoluto delle attività di programmatic trading.

La tecnologia di StickyADS.tv rappresenta la seconda generazione di supply-side platform (SSP) dove l’arbitrage è sostituito dalla relazione diretta con i buyer. In questo modo gli editori sono in grado di eliminare ogni intermediazione - come ad esempio quella di alcune piattaforme SSP e open exchange - aumentando così la propria marginalità.

“La nostra visione è quella di costruire un asset tecnologico che unisce il modo della supply con quello della demand nell’ecosistema della TV advertising.” commenta Hervé Brunet (nella foto), CEO e co-fondatore di StickyADS.tv. “E’ di vitale importanza strategica per i TV broadcaster mantenere il controllo e gestire il proprio exchange privato mantenendo la relazione diretta con gli inserzionisti. In questo modo si eliminano intermediari e si ottimizzano le marginalità. Riportare il controllo totale della monetizzazione delle attività programmatiche all’interno dell’azienda è una priorità per il mondo dei broadcaster, per questo motivo la nostra piattaforma risulta molto interessante a adatta alle loro necessità” 

Brunet ha aggiunto: “Per i TV broadcaster monetizzare l’inventory on-demand veicolata tramite lo schermo TV sta divento una fattore critico in quanto quasi due terzi, per l’esattezza il 65% del totale dei contenuti video on demand - viene visto sullo schermo TV. I broadcaster francesi sono i primi ad adottare questa nuova generazione di software e noi siamo molto orgogliosi si esse parte di questa rivoluzione nello sviluppo della TV programmatica. La Tv ha sempre fatto parte del DNA di StickyADS.tv e questa novità è la prova della nostra capacità di innovare l’offerta programmatica in questo canale, in Francia, come nel resto d’Europa e oltreoceano.”


EC