Digital
Stile.it si rinnova con Il Sole 24 Ore Web System
Stile.it, il sito web di contenuti editoriali realizzato
da Nexta Media, che si rivolge al pubblico delle giovani donne
di internet, è da oggi online con una nuova veste grafica e una innovativa linea
editoriale. "Lavorando a stretto fianco di Monica Belgeri,
della direzione marketing di Il Sole 24 Ore Web System, abbiamo
constatato che in Italia c'è una scaristà di prodotti editoriali online che si
rivolgano al target femminile" ha dichiarato Eleonora
Zamparutti, direttore editoriale di Nexta Media. "Il rilancio di
Stile.it va nella direzione di voler soddisfare la curiosità e il gusto delle
donne per tutto ciò che è bello".
Stile.it è un magazine che raccoglie e racconta le tendenze di oggi e propone spunti e suggerimenti nel campo della moda, con un'ampia sezione dedicata alle novità proposte sulle passerelle dagli stilisti di punta italiani e internazionali con un focus su accessori e gioielli, e della bellezza con sezioni specifiche per make up, cosmetica e hair styling. Il sito tratta inoltre degli stili di vita allargandosi fino a includere l'interesse per i viaggi, andando alla scoperta degli indirizzi giusti per trascorrere un weekend in una spa o per lo shopping in città o in una capitale d'Europa; il piacere per l'arte offrendo una panoramica delle mostre e degli spettacoli teatrali da fruire nel tempo libero; gli spettacoli fatti di proposte di cinema, televisione, musica e libri e inoltre l'aggiornamento sulle novità del design e sui nuovi prodotti di hi-tech pensati espressamente per le donne.
La passione femminile per il glitter e il glamour delle celebrities è soddisfatta nella sezione protagonisti: qui sono i personaggi famosi, le star e i divi che fanno tendenza ad essere sotto i riflettori. Con oltre 160.000 utenti unici (dati Nielsen Online/Site Census), Stile.it ha un target composto per il 77% da donne per il 23% da uomini. Il click through rate calcolato sulla media degli ultimi 12 mesi si attesta intorno a valori considerevoli, pari allo 0,76% .