Digital
Straordinari Momenti di Piacere al via con Twinings
Twinings presenta
Straordinari Momenti di Piacere, un programma di attività che partirà il 1° novembre
e continuerà fino a primavera inoltrata. Con l'obiettivo di proseguire l'impegno
costante dell'azienda inglese, sinonimo di tè, nella diffusione della cultura
del tè, il programma si sviluppa in una serie di attività che coinvolgeranno i
più importanti ipermercati, le librerie Mondadori, i teatri delle maggiori
città, i treni T-biz Milano-Roma e per finire il web. Le attività prevedono,
infatti, la presenza di personale dedicato per accompagnare il consumatore nella
scelta del tè preferito, nell'ampliamento delle conoscenze sul mondo del tè e
sui modi migliori per degustarlo.
Gli amanti del tè riceveranno, quindi, alcuni assaggi di prodotto per scoprire la propria miscela preferita. Straordinari Momenti di Piacere è, inoltre, legata al concorso "Con Twinings vinci un weekend a Londra", grazie al quale Twinings regala 10 weekend a Londra per 2 persone, per assaporare l'atmosfera, i profumi ed i colori della capitale inglese ed il suo tradizionale appuntamento delle cinque con il tè. Basta acquistare, infatti, 1 confezione di tè, compilare il coupon presente sul leaflet (o scaricabile da internet), allegare la prova d'acquisto, spedire il tutto all'indirizzo indicato e partecipare così all'estrazione dei premi. Il concorso dura dal 1 novembre 2007 al 31 maggio 2008 ed è realizzato in collaborazione con l'Ente del Turismo Britannico (VisitBritain).
Da novembre 2007 a gennaio 2008, inoltre, all'interno di quasi 150 ipermercati i consumatori potranno vincere subito ricchi premi grazie all'operazione "Con Twinings vinci sempre": chi acquista 2 confezioni di tè Twinings può pescare una bustina, aprirla e scoprire subito il premio che ha vinto: in palio bollitori Twinings, tazze mug e tea box Twinings. Tutte le bustine sono vincenti, è la fortuna a decidere quale premio. Inoltre, il programma prevede un'attività di distribuzione di leaflet con sampling di prodotto in alcuni canali alternativi quali le librerie Mondadori, 10 teatri nelle maggiori città italiane e sui T-BIZ, i treni ad alta velocità Milano-Roma. A completamento, è stato creato un sito internet dedicato www.momentitwinings.it, dove si può trovare il regolamento completo del concorso "Con Twinings vinci weekend a Londra" e la cartolina per partecipare. Il sito offre anche informazioni sui Momenti Twinings, il link per accedere al sito della casa madre, oltre alla possibilità di scaricare desktop e screensaver.
A supporto, è stata pianificata una campagna di advertising on line sui maggiori siti dedicati alle donne, identificate come coloro che maggiormente ricercano e apprezzano i rari momenti che possono dedicare a se stesse, come fermarsi a sorseggiare una buona tazza di tè. La campagna pubblicitaria partirà il 12 novembre e durerà fino al 10 febbraio 2008 . L'iniziativa è realizzata e curata da ADF&R, agenzia di comunicazione promozionale e pubblicitaria.