Digital

StudentVille.it entra nella concessionaria pubblicitaria ADV Company

Nato nel 2004, dalla chiusura di Latin.net, il portale per studenti www.studentville.it, che ha debuttato online con la nuova release grafica solamente nel maggio 2006, fa ora il suo ingresso nel network della concessionaria pubblicitaria ADV Company di University.it.

StudentVille.it nel mese di ottobre 2006 ha registrato circa 120.000 accessi unici, oltre 1.300.000 pagine viste con una comunità di oltre 142.000 iscritti.

"Entrare in ADV Company - sostiene Luca Siciliano, responsabile di StudentVille.it – rappresenta per noi una scelta strategica di grande rilevanza. Abbiamo seguito ed apprezzato la genesi e il consolidamento di questo gruppo mediatico sin a partire da University.it. Ne abbiamo percepito gli sforzi in fase di sviluppo e come i tanti utenti a loro affezionati siamo stati testimoni di una crescita esponenziale che ne ha fatto per gli investitori interessati al target giovane un vero e proprio punto di riferimento. Questa partnership rientra infatti perfettamente nella nostra strategia di sviluppo del sito e siamo certi che grazie al suo apporto saremo in grado di valorizzare maggiormente StudentVille.it, mostrando a tutti gli spender le sue potenzialità".

"L'idea di gestire come media esterno StudentVille.it – racconta Fabrizio Marchetti, Advertising Director di ADV Company – ci è subito piaciuta poiché ci ha ricordato come era University i primi tempi: un prodotto con grandi potenzialità e margini di crescita sostenuto prevalentemente dall'entusiasmo e dalle buone idee di coloro che ci lavoravano e ci credevano". 

"Per noi - ha poi continuato Marchetti - includere StudentVille nel network significa aver ampliato il target di riferimento della concessionaria anche ai teen ager e agli studenti in fascia d'età 13-19".