Digital
Su Corriere.it arriva il nuovo canale dedicato a design e arredamento
Su Corriere.it nasce un nuovo canale tematico
dedicato alla casa, una vera e propria guida Online dedicata al mondo
dell'arredamento, del design e non solo. Grazie all'esperienza delle testate del
gruppo RCS dedicate alla casa come Bravacasa ,
Casamica, Dove Case, Abitare,
Case da Abitare e Costruire, il canale
garantisce ai lettori informazioni di qualità e la capacità di selezionare per
loro il meglio delle evoluzioni del settore.
Inoltre, con i contenuti messi a disposizione da Fabbri Editori, non mancherà una interessante area dedicata al fai da te e ai consigli pratici. Ogni testata arricchirà con i propri contenuti specifici le diverse sezioni del canale: un'area Tendenze per identificare lo stile che più si addice alla propria personalità; un'area dedicata all'arredamento che suggerisce le migliori soluzioni per ogni tipologia di ambiente; guide Pratiche fai da te per chi ama personalizzare la propria casa; una sezione Edilizia per chi deve affrontare una ristrutturazione e per chi cerca casa; infine gli annunci immobiliari di Trovocasa.it , sito di vendita e affitto immobili di Rcs.
Grande spazio anche ai servizi: un vasto elenco di indirizzi delle aziende produttrici di articoli per la casa, dai mobili agli accessori, con la possibilità di sfogliare Online i loro cataloghi e di identificare i loro Outlet in tutta Italia .
Ad arricchire i contenuti del canale casa di Corriere.it contribuirà una ricca gamma di contenuti multimediali, tra cui pillole video dedicate al mondo dell'abitare che ogni settimana racconteranno le nuove tendenze del design e dell'architettura.
Completano l'offerta multimediale speciali legati agli eventi più importanti del settore con reportage video e il punto di vista dei protagonisti e delle più importanti firme delle testate Rcs. Forum tematici permetteranno agli utenti di interagire tra di loro, scambiarsi idee e consigli su diversi argomenti. Inoltre, la presenza di professionisti dell'Istituto Europeo di Design in veste di moderatori permetterà di parlare di temi legati all'arredamento, all'illuminazione, alla ristrutturazione ma anche agli elettrodomestici e agli accessori.
L'offerta interattiva del canale prevede anche un servizio a pagamento di consulenza Online: l'Esperto Risponde. Designer dell'istituto Europeo di Design saranno a disposizione per rispondere a specifiche richieste degli utenti su tematiche legate all'arredamento e alla ristrutturazione.
Il lancio del canale casa segue quello del canale viaggi, realizzato in collaborazione con Dove, lanciato nel maggio del 2005, che ha ottenuto eccellenti risultati superando i 300 mila utenti unici nel mese di luglio 2006 (fonte: Sitecensus)