UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Digital

Su Habbohotel.it importante campagna di Fanta

Habbohotel.it, sito-community per teenager gestito dalla Sulake Italia, nei giorni scorsi ha iniziato ad ospitare un'importante campagna di Fanta per il progetto "Bamboocha", con l'utilizzo di banner all''interno dei vari ambienti dell'Habbo Hotel linkati al sito di Fanta.

Sono stati realizzati anche eventi speciali: Habbohotel.it ha infatti ospitato la tappa italiana della prima tournèe virtuale della famosissima cartoon-band dei "Gorillaz", che hanno risposto alle domande di una folla di fans ed hanno anche promosso il loro ultimo cd.

La diffusione di Habbo Hotel in molti paesi del mondo consente inoltre di pianificare anche campagne pubblicitarie a livello internazionale. Tra i principali clienti della rete di Habbo Hotel, figurano Nokia, Lego, Disney, Warner Bros., Nike, Puma, Clearasil e altri.

Habbo Hotel ha inoltre recentemente iniziato a mettere a disposizione dei clienti un mix di possibilità di sponsorizzazioni: ad esempio, è possibile far interagire i visitatori con il brand pubblicizzato attraverso competizioni che ruotano intorno allo stesso brand o cacce al tesoro con indizi da scovare nel sito web dello sponsor. Altrimenti si può brandizzare una o più stanze del sito-community, utilizzare messaggi pop-up targettizzati e giochi a premio. È inoltre possibile realizzare sondaggi mirati su prodotti, tendenze ed interessi dei giovani visitatori.

Habbohotel.it è la versione italiana del sito creato nel 2000 dalla multinazionale finlandese Sulake e che oggi è diffuso in 17 paesi, in gran parte dell'Europa, ma anche in Stati Uniti, Canada, Brasile, Giappone, Australia e Singapore. In totale, sono 41 milioni gli utenti registrati al mondo e 5,4 milioni gli utenti al mese. Negli ultimi 12 mesi, il sito italiano ha visto aumentare le presenze on-line del 700%, toccando punte di oltre 1.900 visitatori contemporanei e di circa 502mila utenti registrati.