Digital
Su Intelia il lancio del film 'Snakes on a Plane' con il 'Wide Spot'
Intelia realizza un progetto speciale con il nuovo formato adv 'Wide Spot' per il lancio del thriller 'Snakes on a Plane'. L'attesa nuova pellicola di David Richard Ellis, regista di Cellular e Final Destination 2, arriverà nelle sale italiane il prossimo 29 settembre. La campagna ideata da Intelia per il lancio di 'Snakes on a Plane' si divide in diverse fasi: una campagna teaser, online da fine agosto a fine settembre su Leonardo.it e i siti Intelia con target cinema e giochi.
La pianificazione della prima 'fase' del progetto prevede l'utilizzo di format adv classici, oltre a box editoriali con curiosità sul film in uscita, schede sui protagonisti, trailer accattivanti, e immagini in anteprima. Obiettivo della campagna è di creare un clima di attesa per l'uscita del film, il quale, attraverso il sito www.mediafilm.it/snakesonaplane firmato da Egolab , ha suscitato un fenomeno di massa coinvolgendo numerose community online e blogger.
La seconda fase della campagna è iniziata pochi giorni prima del lancio del film nei cinema e prevede l'utilizzo di un formato advertising innovativo e impattante: il Wide Spot, che permette di vedere veri e propri spot televisivi, di 7" o 15", a schermo pieno, direttamente sul proprio pc. Cliccando i siti pianificati, il 'Wide Spot' si apre automaticamente a schermo pieno e diventa lo strumento sia per sviluppare un media mix a supporto delle campagne TV, sia per garantire una pianificazione con formati impattanti e maggiore interattività con gli utenti.
Grazie alla tecnologia evoluta di questo prodotto, gli utenti di Leonardo.it e del Network Intelia potranno vivere in anteprima le emozioni e il terrore dei passeggeri del volo Honolulu-Los Angeles sul quale il perfido Kim introduce serpenti velenosi e li rende aggressivi. Una volta finito lo spot di 'Snakes on a Plane' realizzato da Mediafilm, l'utente può accedere al sito ufficiale del film e continuare l'avventura in mezzo ai serpenti terribili, oppure può scegliere di navigare nel sito di interesse.