Digital
Su LaStampa.it debutta il nuovo canale Fotografia
LaStampa.it lancia il nuovo canale Fotografia, uno
spazio dove conoscere tutte le novità del settore con approfondimenti e opinioni
di professionisti, ma anche dove sfogliare fotografie d'autore e caricare le
proprie. La sezione si presenta come la continuazione di un progetto editoriale
iniziato nel 2008 che prevede la nascita di canali verticali con informazioni
specializzate e che coinvolgano l'utente in modo interattivo.
La scelta del tema fotografico è figlia non solo dello storico interesse che La Stampa nutre per il settore ma anche della grande sensibilità che gli utenti hanno dimostrato partecipando, numerosi ed entusiasti, ai concorsi fotografici proposti dal sito. Il canale è il risultato di una partnership editoriale tra LaStampa.it e Photographers.it, con la collaborazione di unaltrosguardo.com, e si propone di diventare un punto di riferimento per tutti i professionisti e gli appassionati che siano alla ricerca di informazioni e aggiornamenti in ambito fotografico.
Contenuti multimediali d'autore, news aggiornate, approfondimenti, informazioni, curiosità relative a eventi e mostre fotografiche in Italia e nel mondo sono solo alcuni dei contenuti che Photographers.it porterà a LaStampa.it e che popoleranno il canale fotografia.
Inoltre l'utente ha anche la possibilità di diventare protagonista aprendo discussioni che possano generare dibattiti sul sito e pubblicando i propri album fotografici da condividere con gli amici nell'area 'Carica il tuo album' .
Collegandosi a www.lastampa.it/fotografia sarà possibile consulatare anche il 'blog dell'esperto', dove è possibile chiedere informazioni ma anche proporre argomenti a un team di esperti del settore che mettono a disposizione le proprie conoscenze tecniche per consigli e trucchi per migliorare la comunicatività dell'immagine e per soddisfare le curiosità e i dubbi degli utenti.
SP

