Digital
Sul web l'e-shop di Chiquita
Il 10% del valore delle vendite sarà devoluto per finanziare la riforestazione e la conservazione della biodiversità a Panama. Il contributo verrà versato in un fondo a disposizione di AAMVECONA (Asociacion de Amigos y Vecinos de la Costa y la Naturaleza), l’associazione ambientalista con la quale già l'azienda collabora da tempo.
La banana Chiquita, dal 15 settembre, apre il suo e-shop, uno spazio dedicato a tutti gli appassionati del brand dove sarà possibile acquistare i divertenti gadget con il bollino blu. Tanti gli articoli da scoprire e ordinare come l’utilissimo 'Chiquisafe', il contenitore da zainetto o da borsa brevettato da Chiquita per portare una banana a scuola, al lavoro, in palestra, proteggendola dagli urti. Oppure il telo mare nell’originale bag a forma di banana, il mini frigo da viaggio o da ufficio e la spiritosa chiavetta USB a forma di banana. Ci sono i gadget più adatti ai bambini e ai cultori dell’oggetto introvabile, come i magneti da frigo e gli antistress a forma di frutta.
Inoltre, saranno presenti gli oggetti di artigianato realizzati dalle associazioni di donne costituite nell’ambito del Chiquita Nature & Community Project, il progetto di sostenibilità ambientale e sviluppo delle comunità rurali avviato da Chiquita insieme a Migros in Costa Rica. Fra questi, originali borse in cotone e cartelline in carta riciclata e fibre vegetali dipinte a mano.
L’e-shop contribuirà a consolidare l’impegno di Chiquita per la sostenibilità sociale e ambientale in Centro America. Infatti, il 10% del valore delle vendite dell’e-shop sarà devoluto per finanziare la riforestazione e la conservazione della biodiversità a Panama. Il contributo verrà versato in un fondo a disposizione di AAMVECONA (Asociacion de Amigos y Vecinos de la Costa y la Naturaleza), l’associazione ambientalista con la quale già Chiquita collabora da tempo.
Per conoscere la vasta gamma di prodotti presenti all’interno dell’e-shop basterà visitare l’indirizzo www.chiquita.it.
D.V.

