Digital
Tailoradio diventa business partner della piattaforma Spreaker
La società attiva nella nella produzione di 'web brand radio' e la piattaforma web per creare e condividere contenuti audio live su internet siglano un accordo commerciale per il mercato corporate. L’accordo include l’acquisizione da parte Tailoradio di una partecipazione societaria in Spreaker, affiancando così i Business Angels di IAG, Italian Angels for Growth, nello sviluppo della startup bolognese.
Tailoradio e Spreaker hanno perfezionato la definizione dell’accordo commerciale che darà a Tailoradio il ruolo di business partner di riferimento e di distributore esclusivo della piattaforma per il mercato corporate italiano. L’accordo, come avevano anticipato ai microfoni di ADVexpressTv i fondatori di Tailoradio Massimo Petrella e Marco Montali (nella foto), include l’acquisizione da parte Tailoradio di una partecipazione societaria in Spreaker, affiancando così i Business Angels di IAG, Italian Angels for Growth, nello sviluppo della startup bolognese."Per Tailoradio, Spreaker non è solo un ottimo investimento - dichiarano Petrella e Montali - ma soprattutto un importante elemento nello sviluppo strategico dell’azienda: dopo aver introdotto in Italia le Brand Radio, web radio personalizzate come nuovo media di comunicazione online per le aziende, la piattaforma Spreaker apre nuove possibilità editoriali per le Brand Radio grazie alla partecipazione attiva degli utenti nella produzione dei contenuti editoriali".
Tailoradio ha sviluppato numerosi casi di web radio di successo dedicate a grandi marchi quali ad esempio Daily Radio e Iveco Rugby Radio di Iveco, e-fm per EF Education, Minisounds di Mini-BMW o RadioFranchising con Confimprese, sviluppando oltre 1.000.000 di contatti all’anno con i suoi progetti.
"Partendo da questa base di contatti e considerando la potenzialità e l’innovatività della nuova piattaforma - afferma Massimo Petrella - Tailoradio si propone un ampio sviluppo di progetti nel 2011 e 2012, rivolgendosi direttamente a grandi aziende, centri media ed agenzie che crediamo pronte a sfruttare pienamente il nuovo strumento. Progetti non limitati a clienti ed agenzie italiane, considerando che la partnership per l’utilizzo della piattaforma si estenderà in diversi paesi esteri seguendo il piano di internazionalizzazione di Tailoradio e il respiro internazionale del progetto Spreaker".
"L'accordo con Tailoradio è per noi un'altra prova tangibile delle grandi potenzialità della nostra piattaforma- afferma Francesco Baschieri, co-fondatore e amministratore di Spreaker - Il mercato corporate è un terreno in forte espansione nel quale possiamo avere ottime possibilità di crescita soprattutto se guidati da un partner commerciale leader del settore. Siamo pronti, quindi, per rimboccarci le maniche ed iniziare questa nuova avventura".
"Come primi soci finanziatori di Spreaker - afferma Antonio Conati Barbaro, socio IAG che segue l’operazione Spreaker - siamo molto soddisfatti del suo sviluppo sul mercato consumer e del notevole interesse che sta riscontrando anche per l’utilizzo sul mercato Corporate. L’accordo con Tailoradio è un passo molto importante nell’affermazione di Spreaker sul mercato corporate nazionale e internazionale".
SP

