Digital
Tecnocino di Tuttogratis a quota 150.000 utenti unici
Lanciato alla fine dello scorso anno, www.tecnocino.it, il sito dedicato ai nuovi
trend tecnologici di Tuttogratis Italia, riscuote già successo
tra gli utenti. Sono 150 mila i lettori unici che durante il
mese di novembre hanno visitato le pagine del sito (fonte Nielsen/Netview). Il
sito si propone come spazio editoriale in cui gli utenti possono trovare
informazioni sulle novità, sui prototipi e sulle ultime tendenze in campo
tecnologico.
Tecnocino è nato dall'esigenza di creare un luogo virtuale dove gli utenti potessero avere informazioni sulle novità in campo tecnologico, con la ricchezza dei contenuti curati dalla redazione. L'interazione tra la redazione e gli utenti è uno dei punti di forza di Tecnocino che da questa collaborazione è in grado di ricavare le notizie più all'avanguardia e proporre i temi più richiesti, in linea con le esigenze dei navigatori. Ogni giorno il sito presenta almeno quattro nuovi articoli sui quali gli utenti possono esprimere le proprie opinioni. Una redazione specifica si occupa di un aggiornamento costante e cura l'interazione con gli utenti che possono segnalare notizie e lasciare i propri commenti.
Tecnocino ha attirato anche l'attenzione di importanti aziende che hanno deciso di investire su queste pagine per colpire il proprio target. In queste settimane il sito ospita la campagna di San Valentino dell'operatore di telefonia H3G. Il profilo del target di Tecnocino è composto soprattutto da uomini, di età tra i 30 e i 45 anni, condizione sociale medio-alta alta, interessati alle novità e sensibili ai trend emergenti.