Digital

Tektronix sceglie WebTrends come partner per l'online marketing

WebTrends, attiva nelle soluzioni di web analytics e marketing intelligence, ha annunciato che Tektronix, principale fornitore di strumenti di test, misura e monitoraggio, ha scelto uno strumento di WebTrends per avere una visione approfondita e in tempo reale dei risultati delle campagne di marketing e brand awareness online.

WebTrends Analytics, la soluzione adottata da Tektronix, offre la massima flessibilità, permettendo una maggiore visibilità sul comportamento dei visitatori e la possibilità di creare funzionalità per il sito web in grado di offrire ai clienti un'esperienza online di qualità.

"Abbiamo scelto WebTrends come nostro partner per l'online marketing perché offre una soluzione interessante che consente una visione approfondita e in tempo reale, nonché la flessibilità necessaria per accordare le nostre iniziative di marketing con i nostri processi di business", ha dichiarato Martyn Etherington, vice president di Tektronix. "WebTrends ci permette di migliorare sensibilmente il nostro modo di comunicare e interagire con i nostri clienti online."

WebTrends propone un approccio aperto, con un'offerta che comprende sia soluzioni on-demand sia soluzioni software enterprise. Per realtà come Tektronix, il software enterprise, posto dietro al firewall, offre la soluzione più estensibile, personalizzabile e sicura per ottenere in tempo reale i dati critici sui clienti.

Utilizzando anche WebTrends Marketing Warehouse, il database relazionale aperto della società, i clienti possono archiviare i dati di marketing critici ed avere una visibilità a 360° sui visitatori del sito, offrendo un'esperienza online più customer-centric.

"I nostri clienti utilizzano WebTrends Analytics e Marketing Warehouse come base di tutte le loro iniziative di marketing online", ha dichiarato Tracie Caroopen, territory manager di WebTrends per l'Italia. "Soluzioni come la nostra permettono ai clienti di creare relazioni più dirette e coinvolgenti con i visitatori".