Digital
Tele 2 promuove le offerte in rete grazie alla partnership con Html.it
E' partita sul sito http://adsl.html.it l'iniziativa speciale
Tele2, sviluppata da HTML.it Advertising in
collaborazione con il centro media Starcom Digital Italia e
Tele2. Scopo della campagna, oltre che dare visibilità al
brand, quello di promuovere le nuove offerte adsl, telefono e voce+adsl sul più
autorevole sito comparativo in materia.
Una vera e propria operazione di co-branding è stata messa a punto tra l'operatore telefonico e il sito internet italiano leader nella tecnologia. L'iniziativa prevede il lancio di un minisito appositamente sviluppato dalla web agency HTML.it Lab e accessibile all'indirizzo http://adsl.html.it/tele2.
All'interno, oltre ai contenuti editoriali curati dalla redazione di HTML.it, sono presenti le offerte dell'operatore e in particolar modo le promozioni che Tele2 riserva in esclusiva agli utenti HTML.it, i quali possono usufruirne sottoscrivendo l'abbonamento dall'apposito link. Una sezione FAQ completa le informazioni e contribuisce a fare chiarezza sugli eventuali dubbi degli utenti.
"Operazioni di questo tipo si integrano perfettamente con le campagne di display advertising – racconta Alessandro Lacovara, web sales manager di Tele2 - e contribuiscono ad arricchire il valore dell'offerta e consolidare l'equity della marca. Il mio auspicio è di vedere sempre più progetti digitali integrati che premiano i navigatori e li stimolano ad accordare la loro preferenza al Web come canale di acquisto e informazione privilegiato".
La visibilità dell'iniziativa è garantita da un box inserito nel menù verticale del sito adsl e da formati tabellari presenti, a rotazione, all'interno del network di HTML.it. Insieme al minisito, è previsto l'invio di una newsletter ad hoc che funge da vetrina e da aggiornamento per i contenuti e le promozioni di Tele2 presenti nel sito stesso. Inviata con cadenza quindicinale, contiene articoli su temi legati alla connettività, alla telefonia e alla tecnologia adsl, le offerte riservate agli iscritti e la rubrica 'Domanda & Risposta'.
"Non solo una vetrina d'eccellenza, ma anche un canale diretto tra Tele2 e gli utenti – spiega Giusy Cappiello, responsabile di HTML.it advertising -. Abbiamo lavorato con l'obiettivo di ridurre la distanza tra Azienda e Cliente. I navigatori possono, infatti, trovare le soluzioni ideali alle proprie esigenze, rivolgere domande, usufruire di offerte privilegiate e mantenersi costantemente aggiornati grazie all'invio delle Newsletter ad hoc".