Digital
Telefilm Portal si veste di Weeds
L'erba di Telefilm
Portal è sempre più verde! Se poi l'erba è quella di
Weeds allora l'effetto è davvero... stupefacente! In occasione
dell'uscita della prima stagione in DVD del telefilm con protagonista la
"fumosa" Nancy Botwin (la plurivincitrice del Golden
Globe Mary Louise Parker), Sony Pictures Home
Entertainment e Telefilm Portal (www.telefilmportal.it) hanno infatti raggiunto un
accordo per "vestire" di Weeds la pagine del sito internet di TelefilmMagazine
per due settimane.
Se in America operazioni di questo tipo, per la particolare efficacia nel veicolare il messaggio pubblicitario, sono ormai all'ordine del giorno (non ultimo il sito del prestigioso Hollywood Reporter), in Italia è invece il primo esperimento info-pubblicitario di questo tipo. Si tratta dell'ennesima iniziativa, in questo autunno 2007, per Press Factory l'editore di TelefilmMagazine. Dopo aver siglato un accordo con la concessionaria di pubblicità DNA Media, Press Factory ha recentemente investito massicciamente su Italia1, con una campagna di spot tesa a promuovere il mensile TelefilmMagazine ed il nuovissimo Telefilm Portal. Il "Sistema Telefilm", al quale è collegato anche il Telefilm Festival (evento pop di riferimento per tutti i fan delle serie tv) è recentemente approdato anche su MySpace e la scorsa settimana ha partecipato a Lucca Comics & Games con due stand in due location strategiche della città. Proseguono poi le campagne di co-marketing con partner del calibro di Blockbuster e la community online Habbo.