Digital
Telefono Azzurro e mypage.it insieme contro il bullismo
Sulla pagina www.mypage.it/telefono-azzurro i bambini potranno scoprire come comportarsi di fronte ad episodi di bullismo rispondendo alle domande del game quiz Abbassa il Bullo. Inoltre lo sticker Abbasso il bullismo e il video Abbasso il bullo permetteranno ai bambini di far circolare su tutto il social network il messaggio di Telefono Azzurro contro il bullismo.
Domenica 28 marzo a Bologna (Sala Borsa - Auditorium Biagi, dalle ore 15.00) Telefono Azzurro - in occasione del festival Bolibrì e in collaborazione con mypage.it - organizza un pomeriggio di laboratori e incontri per ragazzi e genitori sui temi della rete e dei social network. I ragazzi verranno coinvolti in un laboratorio dedicato all'uso consapevole della rete e dei social network mentre i genitori potranno confrontarsi e dialogare con esperti di Telefono Azzurro e dei social network italiani per poter guidare al meglio i propri figli nel mondo digitale.
mypage.it è il primo social network per bambini in Italia con Parental Control. Registrandosi a mypage.it gli utenti creano il loro profilo personale, scelgono un avatar e esprimono la propria personalità decorando la loro pagina web con tante applicazioni: giochi, video, disegni da colorare, paper toys da scaricare, sondaggi. L'amicizia su mypage.it non è però virtuale: per diventare amico di un altro bambino o di una bambina bisogna conoscere la sua 'parola magica', che può essere scambiata soltanto nella vita reale. Grazie al Parental Control i genitori possono monitorare in ogni momento tutte le attività online dei propri figli e sapere chi sono i suoi amici in mypage.it.
SP

