Digital
Terre des hommes colora il web di giallo a difesa dei bambini
L'associazione, da 50 anni in prima linea nei programmi di protezione dell’infanzia, è la portavoce italiana della campagna internazionale per la prevenzione degli abusi sull'infanzia che coinvolge più di 800 ONG in 128 paesi del mondo. Simbolo della campagna un fiocco giallo, che tutti sono invitati ad apporre sul proprio blog o sito, a testimonianza del proprio impegno per cancellare il fenomeno della violenza sui bambini.
"L'invito è stato colto già da quasi un centinaio di siti e blog, tra cui quelli di grandi aziende come Dixan, Conad, Telecom e Libero e da eventi come lo IAB Forum, ma anche testate importanti come Style.it e Corriere.it. Ma vorremmo colorare di giallo davvero tutta quella parte di Internet che ha a cuore la protezione dei bambini - dichiara Paolo Ferrara, responsabile della comunicazione di Terre des hommes (TDH) Italia - Purtroppo il web spesso fa notizia per il motivo opposto, adesso vorremmo invece che fosse evidente che la stragrande maggioranza dei siti italiani vuole dire NO agli abusi sull'infanzia. Il giorno giusto per farlo è il 19 novembre, Giornata Mondiale per la Prevenzione dell'Abuso sull'Infanzia, durante il quale i siti o blog che aderiscono possono colorarsi di giallo. Fino al 22 novembre è poi possibile donare tramite sms 48543 due euro da cellulare o facendo lo stesso numero da rete fissa Telecom, per contribuire a finanziare le attività di protezione dei bambini di TDH in Colombia".
'Mettersi in giallo' è facile, basta collegarsi alla pagina http://www.terredeshommes.it/sms48543.php dove si possono scaricare tutti i materiali della campagna e saperne di più. Gli aderenti possono mettere al posto della foto del profilo di Facebook il 'nastro giallo', pubblicare il 'corner banner”'giallo, taggare la foto su flickr con il nastro giallo, scrivere un articolo/post sulla campagna inserendo il 'nastro giall'” o colorare di giallo in qualche modo un vostro post o una parte di esso.
SP

