Digital
TheBlogTV 'Piazza lo Yak' per Save the Children
TheBlogTV inaugura lo spazio della nuova piattaforma tbtv.it dedicato alle campagne con 'Piazza lo Yak', l'invito alla propria community di vloggers a sostenere e promuovere la 'Lista dei desideri' di Save the Children , facendo così un dono ai propri cari e al contempo a milioni di bambini in diverse parti del mondo.
Fino al 20 gennaio i vloggers sono chiamati a realizzare un video in cui dovrà comparire lo Yak, regalo di punta della 'Lista dei Desideri' di Save the Children, che si potrà scaricare sul sito tbtv.it nell'apposita sezione 'starter kit'. Si potrà immaginare lo Yak in macchina, seduto al posto del passeggero fermo al semaforo nel traffico all'ora di punta, oppure lo Yak che partecipa al cenone di Natale o altre mille situazioni che ognuno può inventare dando libero sfogo alla propria creatività.
Dopo aver girato il video, seguendo le indicazioni e i suggerimenti presenti sul sito nel video brief, bisognerà caricarlo su una piattaforma di videosharing e segnalarlo alla redazione di TbTv. Per ogni video segnalato TheBlogTV devolverà a Save the Children il compenso di 10 euro normalmente previsto per i suoi vloggers.
TbTv ha deciso di supportare Save the Children nel lancio della 'Lista dei Desideri', un modo originale e solidale di fare i propri regali. Collegandosi al sito internet desideri.savethechildren.it, si potrà infatti scegliere uno dei regali che verrà simbolicamente inviato ai propri cari, attraverso una cartolina con un certificato di donazione, e concretamente andrà a beneficio dei bambini delle aree in cui Save the Children lavora. I regali sono realmente utili per aiutare a cambiare le vite di tanti bambini in tutto il mondo: regali semplici, ma molto utili come Yak, caprette e galline.
Grazie a questa campagna TbTv vuole attirare l'attenzione e sensibilizzare la propria community, già coinvolta in numerosi progetti di comunicazione, su tematiche sociali ed in particolare sui principi di tutela dell'infanzia portati avanti da Save the Children.