Digital

Tita ingaggia 'Maccio Capatonda' per lo spot di Infojobs.it

L'agenzia ha realizzato una nuova campagna web per il sito di recruiting online. La regia dei video, già visibili su YouTube e al centro di un’azione di 'seeding' sul web, è firmata da Marcello Macchia, che ha dato alla produzione il tocco di surreale umorismo delle sue produzioni televisive.
Tita ha realizzato una nuova campagna web per InfoJobs.it, sito di recruiting online. Dal concept lanciato in ottobre - 'A chi affidi il tuo curriculum?' - che aveva suggellato il raggiungimento di tre milioni di candidati da parte del marchio, sono infatti nati degli spot seriali che l’agenzia ha affidato a un personaggio molto noto sul web.

La regia dei video, infatti, è firmata da 'Maccio Capatonda', alias Marcello Macchia, che ha dato alla produzione il tocco di surreale umorismo delle sue produzioni televisive.

Negli spot - già visibili su YouTube e al centro di un’azione di 'seeding' sul web - si assiste a dei colloqui ripresi dal punto di vista del datore di lavoro. L’attenzione è focalizzata sul momento della consegna del curriculum, che di volta in volta fa immancabilmente una bruttissima fine…Un invito divertito a fidarsi solo del leader del mercato, e a diffidare degli altri interlocutori.

L’idea creativa degli spot è di Annalisa Martinucci, art director, e Andrea Masciullo, copywriter. La casa di produzione è la Shortcut Productions.

SP