Digital

Toyota iQ conquista la rete con Saatchi & Saatchi

Sul sito www.toyota-iq.it, l’utente scopre l'auto che, grazie alle sue caratteristiche, permette di vivere le molteplici facce della città. Grazie a una partnership tra iQ e 2night.it, è possibile trovare i migliori eventi della propria città, condividerli su Facebook e invitare amici per organizzare la propria serata. Il concetto della campagna viene rafforzato attraverso dei video virali, prevista inoltre una campagna banner.
Saatchi & Saatchi porta online la piccola Toyota iQ con un progetto improntato sulla urban life. Il payoff della campagna 'iQ. I can' vuole esprimere il concetto che questa city car, un concentrato di tecnologia e performance in meno di tre metri, rende l’impossibile, possibile ogni giorno nelle sfide cittadine.

Sul sito internet www.toyota-iq.it, l’utente scopre un’auto che, grazie alle sue caratteristiche, permette di vivere le molteplici facce dellacittà. Grazie a una partnership tra iQ e 2night.it, è possibile trovare i migliori eventi della propria città, condividerli su Facebook e invitare amici per organizzare la propria serata.

Il concetto della campagna viene rafforzato attraverso dei video virali che mettono a dura prova la macchina, mostrando le sue caratteristiche uniche: dai 4 posti in meno di tre metri, proseguendo con la sua eccezionale agilità, la compattezza e infine la sua anima ecologica.

A sostegno del progetto, è stata realizzata una campagna web che permette di scoprire direttamente dal banner gli eventi presenti nella propria città e poi utilizzare Facebook Connect per invitare i propri amici a vivere l'urban life con iQ.

La campagna è stata realizzata da Antonio Di Battista e Leonardo Cotti (copywriter); David Denni (art director & web designer); Francesco Pandolfi, Silvia Caricati (developer); con la supervisione creativa di Laura Sordi e Manuel Musilli. La direzione creativa è a cura di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.

SP