Digital
Toyota racconta online la tecnologia Hybrid con Mediaclub e Xaxis
La casa automobilistica giapponese è on air con la nuova campagna dedicata a spiegare come la tecnologia ibrida sia la prima e la più avanzata del settore. Accanto a formati altamente impattanti è previso anche l'utilizzo di Xaxis tweet, un tool esclusivo che permetterà di amplificare anche fuori da Twitter i cinguettii del brand Toyota, consentendo all’utente di leggere direttamente dal banner i tweet della fan page.
Toyota è on air con la nuova campagna di 'brand Hybrid' che racconta come la tecnologia ibrida della casa giapponese sia la prima e la più avanzata del settore. La campagna conferma i passi avanti che Toyota ha fatto nello sviluppo della sua gamma ibrida, la più completa sul mercato: a Prius ed Auris Hybrid si aggiungono anche Prius+ e, finalmente, Yaris Hybrid, l’ultima grande novità della casa, in vendita già da giugno.Dopo il successo garantito da formati interattivi, parte la seconda settimana di planning. Obiettivo primo: raggiungere elevati livelli di copertura, senza rinunciare alla comunicazione della tecnologia che caratterizza la gamma.
Per l’occasione, il brand Toyota ha scelto di coinvolgere il network audience-based Xaxis, caratterizzato da formati innovativi e strumenti tecnologicamente avanzati, risultato della collaborazione tra Mediaclub e Xaxis.
Grazie alle potenzialità di profilazione di Xaxis, la campagna sarà realizzata per intercettare gli utenti prevalentemente interessati alle auto e all’ambiente, con una copertura massimizzata, grazie al controllo di frequenza trasversale sugli oltre 60 siti partner.
Il formato, studiato da Xaxis e Mediaclub appositamente per questa occasione, sarà Xaxis tweet, un tool esclusivo che permetterà di amplificare anche fuori da Twitter i cinguettii del brand Toyota, consentendo all’utente di leggere direttamente dal banner i tweet della fan page, e di fare reply e retweet direttamente dal banner. Inoltre, grazie alla sinergia con il piano editoriale della pagina twitter, sarà possibile visualizzare, in tempo reale, anche i link di foto, video.
SP

