
Digital
Tradedoubler: nel secondo trimestre 2025 revenue a +11%. L'influencer marketing cresce del +45% e vale il 10% del fatturato totale. Per l'Italia risultati migliori della media globale
“Nel nostro Paese le attività di Influencer Marketing, di Mobile Marketing e di Lead Generation guidano la crescita – afferma Gianpaolo Vincenzi, General Manager di Tradedoubler Italy -. Continuiamo a incrementare il fatturato locale posizionandoci tra le prime countries Tradedoubler, come ha sottolineato il nostro CEO, che ha ricordato la crescita dell’area mediterranea (Spagna e Italia). Nei prossimi mesi, anche in Italia introdurremo alcune novità al nostro mix d’offerta rispondendo così alle istanze del mercato”.
Tradedoubler ha presentato ad analisti e investitori i risultati record del secondo trimestre 2025.
“Tradedoubler ha registrato un’ottima performance operativa nel secondo trimestre del 2025, con una solida crescita di fatturato, utile lordo ed EBITDA – ha dichiarato Matthias Stadelmeyer, President e CEO di Tradedoubler -. I risultati riflettono la coerenza operativa del nostro team, la solidità del nostro portafoglio prodotti diversificato e l'impatto di investimenti strategici mirati”.
La società supera le aspettative per il secondo trimestre del 2025 registrando un incremento delle revenue dell’11% (15% rettificato per variazioni nei tassi di cambio), del 9% del Gross Profit (13% rettificato per variazioni nei tassi di cambio), ora salito a 10,5 milioni di euro e circa 2 milioni di euro) di EBITDA.
In particolare, nell’ultimo trimestre il margine di utile lordo rettificato (EBITDA/Gross Profit) è passato dal 14% al 18%, avvicinandoci all’obiettivo prefissato a lungo termine del 25%. L’intenzione è di continuare a investire nella crescita futura, in particolare nella piattaforma di Influencer Marketing in cui Tradedoubler punta alla leadership in Europa entro due anni.
Relativamente ai segmenti d’offerta, la componente Partner Marketing è cresciuta dell’8% YoY, mentre l’Influencer Marketing prosegue la sua corsa con un incremento eccezionale del 45% YoY. Attualmente l’offerta di Influencer Marketing contribuisce per circa il 10% del fatturato totale di Tradedoubler.
L'Italia cresce un po' di più della corporate e si posiziona tra le prime countries Tradedoubler. La propagine italian presenta risultati superiori alla media globale grazie a performance da record ottenute soprattutto nel mese di giugno. “In Italia le attività di Influencer Marketing, di Mobile Marketing e di Lead Generation guidano la crescita – afferma Gianpaolo Vincenzi, General Manager di Tradedoubler Italy -. Continuiamo con perseveranza a incrementare il fatturato locale posizionandoci tra le prime countries Tradedoubler, come ha sottolineato il nostro CEO, che ha ricordato la crescita dell’area mediterranea (Spagna e Italia). Nei prossimi mesi, anche in Italia introdurremo alcune novità al nostro mix d’offerta rispondendo così alle istanze del mercato”.
"Continuiamo a incrementare il fatturato locale posizionandoci tra le prime countries Tradedoubler, come ha sottolineato il nostro CEO, che ha ricordato la crescita dell’area mediterranea (Spagna e Italia). Nei prossimi mesi, anche in Italia introdurremo alcune novità al nostro mix d’offerta rispondendo così alle istanze del mercato” - afferma Gianpaolo Vincenzi, General Manager di Tradedoubler Italy.
Il mercato condivide la visione Tradedoubler
Nel primo trimestre del 2025 Tradedoubler ha lanciato la sua offerta negli Stati Uniti inaugurando la nuova sede a Miami (Florida). Mentre si prosegue nel reclutamento di risorse in loco, gli incontri con clienti e agenzie americane hanno confermato la correttezza della strategia di riposizionamento di Tradedoubler.
“Il nuovo posizionamento di Tradedoubler ha ottenuto un ampio riconoscimento nei mercati chiave – ha affermato Matthias Stadelmeyer -. La aggregazione di Partner Marketing, Influencer Marketing e App Marketing all’interno della stessa offerta continua a riscuotere interesse tra clienti e partner, sempre più alla ricerca di soluzioni integrate per investimenti in digital marketing vincolati alle prestazioni”.
Con un primo semestre così solido, Tradedoubler si presenta ottimista all’appuntamento della seconda parte dell’anno, da sempre la più redditizia per il comparto del digital marketing.
La crescita del fatturato è in linea con il piano presentato all’inizio dell’anno fiscale e Tradedoubler è fiduciosa che le iniziative già in essere e quelle che saranno presentate nel secondo semestre genereranno valore a lungo termine sia per i clienti che per gli azionisti.
La crescita del fatturato è in linea con il piano presentato all’inizio dell’anno fiscale e Tradedoubler è fiduciosa che le iniziative già in essere e quelle che saranno presentate nel secondo semestre genereranno valore a lungo termine sia per i clienti che per gli azionisti.
Relativamente allo sviluppo tecnologico, prosegue a pieno ritmo la riprogettazione delle piattaforme martech. Una riprogettazione necessaria per servire adeguatamente la nuova direzione di business e per rispondere alle istanze dei clienti nazionali e internazionali.
Qui i risultati completi del secondo trim. fiscale 2025 di Tradedoubler.