Digital
Tradelab: 8 Best Practice per massimizzare i risultati delle campagne RTB
Adattare il capping; più investimenti su smartphone tablet; selezionare la migliore creatività inviando il messaggio giusto all'utente giusto; rivedere la selezione della parole chiave e delle url nella white e black list; redarre in modo strategico il piano di marketing 2015; coordinare le azioni di marketing offline e online; approfittare di eCPM vantaggiosi dopo Natale; controllare l'aumento dei KPI'S. Queste le indicazioni del trading desk tecnologico indipendente per massimizzare i risultati delle campagne RTB. Guarda l'infografica qui
Ecco 8 consigli da mettere sotto l’albero che Tradelab - il trading desk tecnologico indipendente - propone per massimizzare i risultati delle campagne RTB.1 -ADATTATE IL CAPPING, CIÒ CHE ANDAVA BENE A NOVEMBRE NON È DETTO CHE FUNZIONI ANCHE A DICEMBRE
Il capping permette di valutare la frequenza di esposizione di una pubblicità verso un utente preciso. A Natale, il capping deve essere evolutivo e adattarsi ai cambiamenti di navigazione degli utenti sempre seguendo una severa “non spamming policy”.
2 - AUMENTATE I VOSTRI INVESTIMENTI SU SMARTPHONE E TABLET, SONO I DEVICE PIÙ USATI DURANTE NATALE
Quest’anno saranno 9,2 milioni gli italiani che acquisteranno i regali online, il 28% in più rispetto al 2013, e gli investimenti in mobile advertising varranno il 15% del mercato globale: è il momento giusto per approfittare di eCPM vantaggiosi prima della concorrenza.
3 - SELEZIONATE LE MIGLIORI CREATIVITÀ, INVIATE IL MESSAGGIO GIUSTO AL GIUSTO UTENTE
Con il DCO (Dynamic Creative Optimisation) potete personalizzare un annuncio in tempo reale, a seconda del profilo e delle intenzioni dell’utente. Che si tratti di display, video o
mobile, il DCO si adatta a tutti i tipi di campagna!
4 - RIVEDETE LA SELEZIONE DELLE PAROLE CHIAVE E DELLE URL NELLE WHITE E BLACK LIST
Adattate alle feste natalizie le vostre parole chiave. La whitelist si deve irrobustire per allargare il vostro perimetro di diffusione, e la blacklist pure, per assicurarne la qualità.
5 - SIATE STRATEGICI NELLA REDAZIONE DEL VOSTRO PIANO MARKETING 2015
Definite i vostri obiettivi per il 2015 tenendo conto degli avvenimenti più importanti che hanno segnato il 2014. Non tutte le tecnologie sono uguali, scegliete le più innovative e date grande importanza anche al capitale umano.
6 - IL MARKETING OFFLINE È ALLEATO DEL MARKETING ONLINE, COORDINATE LE VOSTRE AZIONI
Puntate sulla complementarità dei canali aumentando le impression, i social media, i post sui blog, le vostre azioni PR e fatelo attraverso l’acquisto programmatico, ne sarete
ricompensati.
7 - APPROFITTATE DI eCPM VANTAGGIOSI DOPO IL PERIODO DI NATALE
In generale, i eCPM aumentano a Natale per abbassarsi alla fine delle vacanze. Approfittate di questa calma improvvisa per sostenere le vostre campagne a basso prezzo.
8 - CONTROLLATE I VOSTRI KPI’S, SONO DESTINATI AD AUMENTARE
Il periodo natalizio è estremamente competitivo: i prezzi dei migliori spazi pubblicitari aumentano rapidamente. Alzate i prezzi dei vostri eCPM max.
Guarda l'infografica qui

