UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

Tradelab: 8 Best Practice per massimizzare i risultati delle campagne RTB

Adattare il capping; più investimenti su smartphone tablet; selezionare la migliore creatività inviando il messaggio giusto all'utente giusto; rivedere la selezione della parole chiave e delle url nella white e black list; redarre in modo strategico il piano di marketing 2015; coordinare le azioni di marketing offline e online; approfittare di eCPM vantaggiosi dopo Natale; controllare l'aumento dei KPI'S. Queste le indicazioni del trading desk tecnologico indipendente per  massimizzare i risultati delle  campagne RTB. Guarda l'infografica qui
 Ecco 8 consigli da mettere sotto l’albero che Tradelab - il trading desk tecnologico indipendente - propone per  massimizzare i risultati delle  campagne RTB.

1 -ADATTATE IL  CAPPING, CIÒ CHE ANDAVA BENE A NOVEMBRE NON È DETTO CHE FUNZIONI ANCHE A DICEMBRE

Il capping  permette di valutare la frequenza di esposizione di una pubblicità verso un utente preciso. A Natale, il capping deve essere evolutivo e adattarsi ai cambiamenti di navigazione degli utenti sempre seguendo una severa “non spamming policy”.

2 - AUMENTATE I VOSTRI INVESTIMENTI SU SMARTPHONE E TABLET, SONO I DEVICE PIÙ USATI DURANTE NATALE

Quest’anno saranno 9,2 milioni gli italiani che acquisteranno i regali online, il 28% in più rispetto al 2013, e gli investimenti in mobile advertising varranno il 15% del mercato globale: è il momento giusto per approfittare di eCPM vantaggiosi prima della concorrenza.

3 - SELEZIONATE LE MIGLIORI CREATIVITÀ, INVIATE IL MESSAGGIO GIUSTO AL GIUSTO UTENTE

Con il DCO (Dynamic Creative Optimisation) potete personalizzare un annuncio in tempo reale, a seconda del profilo e delle intenzioni dell’utente. Che si tratti di display, video o
mobile, il DCO si adatta a tutti i tipi di campagna!

4 - RIVEDETE LA SELEZIONE DELLE PAROLE CHIAVE E DELLE URL NELLE WHITE E BLACK LIST

Adattate alle feste natalizie le vostre parole chiave. La whitelist si deve irrobustire per allargare il vostro perimetro di diffusione, e la blacklist pure, per assicurarne la qualità.

5 - SIATE STRATEGICI NELLA REDAZIONE DEL VOSTRO PIANO MARKETING 2015

Definite i vostri obiettivi per il 2015 tenendo conto degli avvenimenti più importanti che hanno segnato il 2014. Non tutte le tecnologie sono uguali, scegliete le più innovative e date grande importanza anche al capitale umano.

6 - IL MARKETING OFFLINE È ALLEATO DEL MARKETING ONLINE, COORDINATE LE VOSTRE AZIONI

Puntate sulla complementarità dei canali aumentando le impression, i social media, i post sui blog, le vostre azioni PR e fatelo attraverso l’acquisto programmatico, ne sarete
ricompensati.

7 - APPROFITTATE DI eCPM VANTAGGIOSI DOPO IL PERIODO DI NATALE

In generale, i eCPM aumentano a Natale per abbassarsi alla fine delle vacanze. Approfittate di questa calma improvvisa per sostenere le vostre campagne a basso prezzo.

8 - CONTROLLATE I VOSTRI KPI’S, SONO DESTINATI AD AUMENTARE

Il periodo natalizio è estremamente competitivo: i prezzi dei migliori spazi pubblicitari aumentano rapidamente. Alzate i prezzi dei vostri eCPM max.

Guarda l'infografica qui