Digital

Triboo Digitale, ricavi in crescita del 50% nel primo quadrimestre 2012

Triboo Digitale, l'internet company del Gruppo Triboo, annuncia un aumento del 50% relativo ai ricavi dei primi quattro mesi del 2012. Confermate tutte le previsioni di crescita.
Triboo Digitale, società che fa parte del Gruppo Triboo, presenta alcuni dati relativi ai primi quattro mesi di attività del 2012. Marco Realfonzo, ceo di Triboo Digitale, parla di un importante trend di crescita: "I primi quattro mesi del 2012 confermano le previsioni di crescita con un +50% di ricavi rispetto al risultato 2011 di periodo. Particolarmente significativa la crescita dei ricavi dell'area retail, grazie all'apertura di nuovi store (VR46, Stefanel ed HIGH) e alle migliori performance dei negozi online già gestiti (+51%) nonostante la crisi morda sui consumi in Europa, ed in particolare nell'area mediterranea".

Internazionalizzazione sembra essere la parola d'ordine anche per il futuro, soprattutto in virtù della crisi economica che ha colpito prevalentemente i mercati europei: "Siamo sempre più proiettati verso i paesi extra Ue - ha aggiunto Realfonzo - in particolare Usa e Russia, nei quali abbiamo già attivi asset di logistica e operation. Il prossimo passo è l'apertura di una sede in Cina".

Giulio Corno, presidente di Triboo Digitale, ha affermato: "La politica di investimenti e di razionalizzazione del business, con la creazione di un'unica azienda focalizzata sull'e-commerce e sui servizi ad esso correlati si è rivelata una scelta vincente. I risultati positivi di questo primo quadrimestre costituiscono una base solida su cui intendiamo ulteriormente rilanciare le strategie di investimento e sviluppo".

Si ricorda infine che Triboo Digitale, che rilascerà altri tre importanti store prima dell'estate, parteciperà all'e-Commerce Forum di Netcomm il prossimo 16 maggio al MiCo di Milano in qualità di sponsor.

MG