Digital

Triboo Media: potenziata la piattaforma proprietaria di Audience Buying

La piattaforma, con base tecnologica proprietaria, opera sulla raccolta e analisi di 3 tipologie di dati presenti sul network di Triboo Media che possiamo così riassumere: 1) dati socio-demografici2) dati comportamentali3) dati di intento di acquisto, raccolti grazie alleproperties del gruppo e alle partnership strette con primari attori del settore.
 
 
clicca per ingrandire
Triboo Media - una delle principali aziende italiane indipendenti specializzate nella pubblicità e nell’editoria online di ultima generazione, quotata sul mercato AIM Italia - annuncia il potenziamento della propria piattaforma di Audience Buyingconfermando i costanti investimenti in tecnologia innovativa di ultima generazione. 
 
La piattaforma - con base tecnologica proprietaria - opera sulla raccolta e analisi di 3 tipologie di dati presenti sul network di Triboo Media che possiamo così riassumere: 1) dati socio-demografici2) dati comportamentali3) dati di intento di acquisto, raccolti grazie alleproperties del gruppo e alle partnership strette con primari attori del settore.
 
La catalogazione di tali in forma anonima sull’adserver proprietario e sulla piattaforma di audience buying permette di offrire ai clienti un acquisto e un’ottimizzazione delle pianificazioni sul network di Triboo Media (14,248 milioni Utenti Unici mensili - fonte: Audiweb TDA FEBBRAIO 2015), attraverso le informazioni strutturate ricavate dall’analisi dei dati di navigazione, con particolari leadership in termini quantitativi e qualitativi di dati in ambito  automotive (rappresentato da Motori.it e Leonardo.motori.it), finanza (presidiato da PMI.it, Leonardo Money e Wall Street Italia), tecnologia (con Html.it) e Responsabili d’acquisto R.A (costituito da Agrodolce, Dire Donna, Gravidanza Online,  Greenstyle e Roba da Donne).
 
Inoltre la sinergia con le migliori Data Management Platform presenti sul mercato europeo, quali nugg.ad e Krux, consente a Triboo Media la possibilità di ottimizzare le pianificazioni delle campagne su target audience specifiche, riducendo al minimo la dispersione degli investimenti, potendo colpire solamente gli utenti perfettamente in linea con il prodotto promosso.
 
Infine, attraverso l’acquisto degli spazi, in Real Time Bidding e tramite partnership dirette attraverso AdformTriboo Media è in grado di intervenire in tempo reale, monitorando l’andamento della campagna e, quando necessario, rimodulando la strategia di comunicazione.  
 
Telecom Italia, Linear, Aruba e Triboo Digitale per conto dei client Askoll, Luisa Spagnoli e Metlife sono alcuni dei clienti che stanno già utilizzando con successo questa nuova offerta, nata a Febbraio 2015, che sfrutta al massimo l’aspetto comportamentale della modalità di navigazione degli utenti.
 
“Il punto di forza di Triboo Media è la capacita di creare importanti sinergie tra le attività editoriali e di advertising online, una strategia di integrazione unica nello scenario italiano, supportata da una forte componente di innovazione e dal costante sviluppo di tecnologie d’avanguardia”, ha commentato Alberto Zilli, Ceo di Triboo Media. “Negli anni ci siamo posizionati come veri e propri pionieri del settore per quel che riguarda la R&D, grazie alla costante ricerca di nuove tecnologie e prodotti, lavorando per anticipare i trend futuri del web. La piattaforma di Audience Buying ci permette di ottimizzare campagne con obiettivi a performance e branding parlando sempre al giusto target. Inoltre, è possibile generare stime attendibili del ritorno dell’investimento per ogni tipologia di cliente e di ottenere un elevato coinvolgimento del target di riferimento, facendo leva sulla gestione integrata di retargeting e prospecting”.

MF