Digital
Turismo Irlandese online su Leonardo.it
E' online su Leonardo.it il progetto speciale ideato da
Intelia per Turismo Irlandese, l'ufficio per la promozione
dell'isola d'Irlanda in Italia. Da settembre a novembre Turismo Irlandese sarà
presente su Leonardo.it con un minisito dedicato ai propri servizi. Una grande
copertura advertising su Leonardo.it e i siti del network Intelia farà da
supporto al minisito. Per promuovere le attività di Turismo Irlandese la
divisione progetti speciali di Intelia ha creato un piano di comunicazione
online.
Obiettivo del progetto è migliorare la conoscenza dell'Irlanda, in particolare come meta di studio, focalizzando l'attenzione sulla qualità e la varietà dell'offerta rispetto ai target 'studenti' e 'business'. Intelia ha quindi creato un vero e proprio minisito, che si sviluppa su due livelli: una pagina cobrand studenti con informazioni su corsi d'inglese rivolti a studenti, le principali città in cui si concentrano le offerte di corsi d'inglese, le attività sportive e le mete artistiche correlate alle città descritte. Nell'area studenti si trova inoltre un test composto di poche domande per mettere alla prova l'inglese degli utenti in target. Il secondo livello del minisito è dedicato invece al target business e propone lo stesso test di lingua con le domande adatte al target, oltre a informazioni sui corsi d'inglese rivolti a manager/lavoratori, le principali città in cui si concentrano le offerte di corsi d'inglese di specializzazione/intensivi, attività sportive e mete artistiche correlate alle città descritte. Per promuovere il minisito è stata pianificata una grande copertura advertising che prevede l'utilizzo di diversi formati pubblicitari.
Commentano Chiara Piffaretti e Rebecca Garland di Turismo Irlandese: "Abbiamo scelto di lavorare con Intelia perché la loro proposta è innovativa ed efficace, e abbiamo in particolare apprezzato la scelta dei siti su cui si articola la campagna advertising a supporto e la soluzione di realizzare un minisito a target". "Il progetto ideato per Turismo Irlandese - racconta Patrizia Conte, responsabile della concessionaria Intelia - rispecchia in pieno la filosofia di Intelia. E' importante offrire al cliente soluzioni personalizzate, per soddisfare tutte le esigenze nel modo più efficace. La nostra divisione progetti speciali lavora a stretto contatto con il cliente per ideare un piano di comunicazione online in linea con gli obiettivi, la mission aziendale e il target di riferimento."