Digital
Tutto Sanremo online sui siti Rai
Anteprima web per Sanremo 2008 su Rai.tv, dove nella sezione 'Aspettando Sanremo' è già possibile rivedere le esibizioni dei vincitori del Festival dal 2000 a oggi.
Dal 25 febbraio poi, con l'inizio dell'evento, si potranno seguire sulla web-tv gestita da RaiNet tutte le esibizioni canore tratte dalle serate, pubblicate in tempo reale e on demand.
Inoltre, l'offerta web per Sanremo 2008 si avvarrà della ricca rete trasmissiva della Rai su internet, che lo scorso anno ha registrato 408 mila utenti unici, con oltre 5.5 milioni di pagine viste e 690 mila video erogati nella sola settimana dell'evento.
Sul sito ufficiale del Festival (sanremo.rai.it) saranno in rete le interviste dei big in gara, assieme alle videoclip di tutte le esibizioni e alle news, le biografie, le foto e le info sull'evento. Le stesse clip saranno disponibili anche per i telefoni cellulari attraverso il portale wap 'Rai con te' .
Inoltre, per la prima volta quest'anno, anche un blog ufficiale (sanremo2008.blog.rai.it) nato dalla collaborazione tra il Tg1 e RaiNet News dove le interviste di Vincenzo Mollica , notizie, approfondimenti e contenuti saranno commentati e votati dagli utenti stessi.
La diretta sarà trasmessa anche sul sito di Radio 1 Rai: nella sezione 'Sanremo' della radio ufficiale del Festival (radio.rai.it/radio1/sanremo2008), anche un numero verde per permettere al pubblico di intervenire in diretta e i servizi degli inviati.