Digital
Tuttogratis inaugura Stylosophy, vortale di moda e tendenza
Si chiama Stylosophy
la nuova destinazione web per tutti gli
utenti appassionati di moda e tendenza. All'indirizzo www.stylosophy.it,
il nuovo vortale
tematico amplia ulteriormente il network di Tuttogratis Italia.
Stylosophy.it vuole essere il nuovo punto di riferimento per gli utenti a caccia
di informazioni sulla moda e le nuove tendenze in ogni campo del vivere
quotidiano: dai consigli di moda, agli oggetti di lusso, dai segreti per
cucinare, mangiare o viaggiare con stile agli accessori più cool.
Fra le aree di riferimento, arte, design, moda, oggetti hi-tech, motori, cibo, viaggi, musica. Ogni giorno, saranno numerosi gli aggiornamenti inseriti sui vari argomenti, corredati di immagini e contenuti multimediali e segnalati, come di consueto, attraverso un apposito alert che terrà aggiornati gli utenti sulle ultime news. Anche il linguaggio utilizzato sarà ricercato e sofisticato, all'altezza dei contenuti divulgati e del target del sito.
In particolare, destinatari dei contenuti di Stylosophy saranno utenti, uomini e donne dai 25 ai 45 anni, dalle consolidate possibilità economiche, portati a valutare con importanza anche la propria immagine esteriore. Caratteristiche che fanno di Stylosophy.it una destinazione del tutto particolare nell'ambito del web italiano. Quella coperta dal vortale è, infatti, un'area di informazione relativamente poco presidiata, con un offerta complessiva online piuttosto limitata e senza un leader di riferimento.
Inoltre, la sua natura interattiva, come per tutti i vortali del gruppo, ne fa uno strumento di informazione del tutto singolare. Gli utenti hanno infatti la possibilità di commentare le notizie, aggiornandole o integrandole secondo la propria esperienza e quindi interagire con il sito stesso. E sarà il nome prestigioso di Nokia ad accompagnare Stylosophy, nei giorni del lancio. Da Lunedì 2 ottobre, infatti, il gigante finlandese della telefonia, attraverso il centro media Mediacom sarà in campagna sul vortale per promuovere il nuovo N93.
"Oggi gli utenti non sono più soltanto 'consumatori' di informazioni – spiega Alberto Gugliada, chief of Tg adv, la concessionaria interna di Tuttogratis Italia che si occuperà della raccolta pubblicitaria sul vortale –. Le creano, le modificano, le integrano, interagendo con esse. In questo modo, l'opinione degli utenti diventa parte integrante del prodotto editoriale, ed essi sviluppano un maggiore senso di appartenenza nei confronti del sito, identificandosi, con esso. L'efficacia del messaggio pubblicitario, di conseguenza, è maggiore. Stylosophy, quindi, è due volte innovativo: si occupa di temi nuovi sulla rete con un taglio esclusivo, con la partecipazione degli utenti. Un approccio che ha convinto anche un azienda come Nokia a collaborare con Tg adv, per cercare nuovi target e comunicare con loro attraverso nuovi strumenti di comunicazione".