Digital
Twitter e Google stringono un accordo: anche i tweet tra i risultati delle ricerche
Si tratta dell'esito di un accordo stretto dal motore di ricerca e Twitter, che prevede che il colosso di Mountain View abbia accesso al database dei tweet. Una partnership che consentirà al social network di incrementare il traffico, con conseguente aumento dei ricavi pubblicitari. Google, dal canto suo, in questo modo avrà l'opportunità di indicizzare milioni di cinguettii non appena verranno pubblicati dagli utenti.
Come riporta oggi, 5 febbraio, il sito del Corriere della Sera, rifacendosi a quanto comunicato da Bloomberg, d'ora in poi quando un utente effettuerà una ricerca su Google, tra i risultati compariranno anche i tweet. Si tratta dell'esito di un accordo stretto dal motore di ricerca e Twitter, che prevede che il colosso di Mountain View abbia accesso al database dei tweet. Una partnership che consentirà al social network di incrementare il traffico, con conseguente aumento dei ricavi pubblicitari. Google, dal canto suo, in questo modo avrà l'opportunità di indicizzare milioni di cinguettii non appena verranno pubblicati dagli utenti.
Già nel 2009 e nel 2011 le due società erano state in procinto di siglare un accordo di questo tipo, ma poi Twitter aveva deciso di rinunciare, perché desiderava mantenere il controllo sui suoi contenuti.
SP

