Digital

Un concorso online per Banca Antonveneta e Studenti.it

"In Gita con Clubba" è il titolo del concorso indetto da Banca Antonveneta in partnership con Studenti.it e realizzato da Prodigi New Media Lab del gruppo StudentiMediaGroup. L'obiettivo del concorso è quello promuovere il conto corrente Clubba tra i ragazzi under 18. Il concorso è aperto a squadre di studenti appartenenti alla stessa classe e sezione scolastica, capitanate da un "team leader" e composte da un numero massimo di 10 studenti.

Ogni classe può creare più squadre con diversi "team leader". Il premio, dal valore massimo di 13.000 Euro, consiste in un viaggio in una capitale europea o in una qualsiasi località italiana e viene assegnato, previa verifica, alla squadra risultante 1°classificata. Il concorso si sviluppa in un gioco on line presente sul sito web www.clubba.it/ingitaconclubba. Per la durata complessiva di 8 settimane e a partire dal 18 settembre, ogni settimana verrà pubblicata sul sito una tappa di un viaggio virtuale. Ogni tappa sarà dedicata ad una capitale europea. Il gioco consiste nel rispondere correttamente a tutte le domande che tappa dopo tappa verranno sottoposte ai giocatori. Le risposte alle domande proposte sono reperibili nelle Urban Guide presenti sul sito e nella scheda del Conto Corrente Clubba di Banca Antonveneta. Per alimentare il gioco e l'interazione tra i componenti di ogni 'classe' il sistema genera, inoltre, per tutte le squadre una micro-community. All'interno della stessa, gli utenti possono visualizzare i punteggi dei singoli componenti del team oltre che comunicare attraverso un "message board".