Digital
Un E-Book per i responsabili comunicazione
Weber Shandwick presenta una guida pratica per affrontare incarichi di responsabilità con successo già a partire dalla nomina, dato che i primi 100 giorni possono risultare determinanti allo sviluppo di una carriera, Il nuovo E-Book è l’ultimo prodotto della collana “Thought Leadership”.
Weber Shandwick, la multinazionale leader in Italia nel settore delle relazioni pubbliche, presenta l’e-book “Responsabili Comunicazione: i primi 100 giorni”, un testo che nasce dalle testimonianze di una cinquantina di responsabili comunicazione - Corporate Communications Officers / CCO - di tutto il mondo. La guida offre consigli su come gestire al meglio i primi mesi del proprio incarico. Weber Shandwick aggiunge un altro tassello al proprio vasto repertorio di informazione e insight sulla funzione comunicazione, sulla sua crescita e le sue crescenti aree di influenza all’interno di una struttura aziendale.
“Dato che sempre più CCO riportano direttamente al CEO, trovandosi quindi ad affrontare da subito grandi sfide, quali improvvisi crisis o importanti cambiamenti nelle strategie di comunicazione, il nostro manuale è un aiuto concreto per i responsabili comunicazione appena insediatisi, per partire con il piede giusto” ha dichiarato Leslie Gaines-Ross (nella foto), Chief Reputation Strategist di Weber Shandwick. “Il nostro nuovo e-book fornisce preziosi suggerimenti su come muoversi in quei delicati primi 100 giorni, in cui qualsiasi passo falso può far naufragare anche i migliori progetti.”
Il nuovo e-book di Weber Shandwick presenta infatti 12 consigli pratici per operare con successo fin dall’inizio, come ad esempio riuscire ad essere recepiti come “change agent”, essere pronti alla gestione degli imprevisti e essere in grado di lavorare con uno staff poco motivato. Il libro, che comprende anche un lista di do’s e don’ts, è stato costruito avvalendosi dei preziosi consigli di senior CCO di tutto il mondo.
“Con la richiesta di disponibilità 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, l’impegno per un CCO è diventato enorme. Dato che i primi 100 giorni possono risultare determinanti allo sviluppo di una carriera, il nostro manuale intende tracciare una roadmap per il successo dell’uomo di comunicazione” ha aggiunto Gaines-Ross.
“Dato che sempre più CCO riportano direttamente al CEO, trovandosi quindi ad affrontare da subito grandi sfide, quali improvvisi crisis o importanti cambiamenti nelle strategie di comunicazione, il nostro manuale è un aiuto concreto per i responsabili comunicazione appena insediatisi, per partire con il piede giusto” ha dichiarato Leslie Gaines-Ross (nella foto), Chief Reputation Strategist di Weber Shandwick. “Il nostro nuovo e-book fornisce preziosi suggerimenti su come muoversi in quei delicati primi 100 giorni, in cui qualsiasi passo falso può far naufragare anche i migliori progetti.”Il nuovo e-book di Weber Shandwick presenta infatti 12 consigli pratici per operare con successo fin dall’inizio, come ad esempio riuscire ad essere recepiti come “change agent”, essere pronti alla gestione degli imprevisti e essere in grado di lavorare con uno staff poco motivato. Il libro, che comprende anche un lista di do’s e don’ts, è stato costruito avvalendosi dei preziosi consigli di senior CCO di tutto il mondo.
“Con la richiesta di disponibilità 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, l’impegno per un CCO è diventato enorme. Dato che i primi 100 giorni possono risultare determinanti allo sviluppo di una carriera, il nostro manuale intende tracciare una roadmap per il successo dell’uomo di comunicazione” ha aggiunto Gaines-Ross.

