Digital

Un teaser annuncia online l'arrivo di VanityFair.it

Dal 22 settembre un teaser online anticipa il lancio di VanityFair.it. Il teaser sarà disponibile all’URL http://www.vanityfair.it, e diventerà in seguito in un canale specifico del sito di Vanity Fair. Il direttore di Vanity Fair Luca Dini, affiancato da Ilary Blasi, lancerà ufficialmente 'Aspettando VanityFair.it', mercoledì 22 settembre alle 12 presso la Catwalk Lounge di Style.it a Milano.
Vanity Fair, settimanale di informazione, società, moda e cultura del gruppo editoriale Condé Nast, rafforza la sua presenza sul Web con un nuovo sito, che sarà online a partire da dicembre 2010. Se fino a oggi, infatti, la versione digitale del settimanale era parte integrante di Style.it con i canali news e Vanity People, VanityFair.it sarà un vero e proprio sito dedicato.

VanityFair.it potrà contare su tutti gli elementi che hanno decretato il successo della testata cartacea - le storie esclusive, la relazione privilegiata con le celebrities, l’autorevolezza delle firme e il fotogiornalismo di alta qualità - e intende posizionarsi come punto di riferimento in rete per l’informazione femminile.

Il lancio di VanityFair.it sarà preceduto da un teaser, online dal 22 settembre, che, lungi dall’essere una semplice anticipazione, diventerà parte integrante del sito e presenterà sin dall’inizio elementi innovativi dal punto di vista della grafica, dei contenuti, dell’esperienza di navigazione e dei format pubblicitari. Il teaser, completamente dedicato ai ritratti delle star internazionali, sarà disponibile all’URL http://www.vanityfair.it, e diventerà in seguito in un canale specifico del sito di Vanity Fair.

Il direttore di Vanity Fair Luca Dini, affiancato da Ilary Blasi, lancerà ufficialmente 'Aspettando VanityFair.it', mercoledì 22 settembre alle 12 presso la Catwalk Lounge di Style.it - un nuovo spazio a ingresso gratuito, aperto al pubblico durante la settimana della moda, dal 22 al 27 settembre, dalle 10,30 alle 19.00, in via Monte di Pietà angolo Borgonuovo.

Il teaser/sito delle star proporrà i profili di trenta divi (tra cui George Clooney, Penélope Cruz, Johnny Depp, Angelina Jolie, Brad Pitt ecc), quotidianamente aggiornati dalla redazione di Vanity Fair con le notizie più fresche e le immagini più recenti. Ogni settimana si aggiungeranno volti nuovi, con l’obiettivo di arrivare a cinquanta personalità dello spettacolo e della moda entro dicembre 2010.

Per ogni artista selezionato, saranno disponibili diverse sezioni: la biografia, le news, le copertine di Vanity Fair realizzate, una selezione delle immagini più rappresentative, le frasi più celebri e le video interviste. Non mancheranno i link alle pagine dei social network dedicate ai personaggi e i contenuti relativi al look e alle campagne pubblicitarie di cui sono stati testimonial. Infine, nella sezione 'Sex degrees of separation' sarà possibile trovare tutti i gossip, gli amori dei protagonisti del jet set, con foto e link alle schede delle celebrities a cui sono stati sentimentalmente legati.

"Condé Nast prosegue con questa operazione la sua politica digitale innovativa, già inaugurata a febbraio con Vogue.it" dichiara Luca Dini, Direttore di Vanity Fair "Il traffico sui siti di news è aumentato del 28% nell’ultimo anno ma manca un player di riferimento rivolto al pubblico femminile presente su Internet. VanityFair.it intende colmare questa lacuna e, con l’autorevolezza e l’affidabilità che da sempre contraddistingue il nostro settimanale, intende diventare il primo sito di informazione in Italia per le donne che vogliono creare e condividere le proprie opinioni".

EC