Digital

Una patatina fritta al posto della banana: così Burger King France prende in giro Maurizio Cattelan

L'operazione, firmata dall'agenzia parigina Buzzman, è declinata sui canali sociali del marchio americano di fast food. Un modo ironico per mostrare gli eccessi dell'arte contemporanea.

L'ultima provocazione di Maurizio Cattelan, una banana attaccata al muro con lo scotch venduta per la cifra record di 120 mila dollari, ha ispirato la divertente operazione 'Be careful what you swallow with Burger King' firmata dall'agenzia Buzzman per Burger King France.

Il noto marchio americano di fast food, sui suoi canali social, ”trolla” l'opera d'arte di Cattelan sostituendo il frutto con una patatina fritta: venduta, ovviamente, a un prezzo molto più ragionevole.

Un modo ironico di mostrare gli eccessi dell'arte contemporanea, accompagnato dal claim “Attenzione a quello che ingerisci, con Burger King”.

Credits Buzzman

President and Executive Creative Director: Georges Mohammed-Chérif
Vice-President: Thomas Granger
Managing Director: Julien Levilain
Copywriters: Philippe Boucheron & Patrice Lucet
Business Director: Loïc Coelho