Digital

Unicef e Publicis Conseil lanciano online la campagna 'H2O Challenge' per aiutare i bambini del Togo

Ogni anno, Unicef Francia organizza la 'Notte dell'Acqua' per sensibilizzare in merito al problema della mancana di acqua potabile in alcune aree del mondo. Con 'H2O Challenge' gli utenti internet possono filtrare i loro account Twitter per estrarre H, 2 e O dai tweet e creare molecole d'acqua virtuali, che poi diventeranno acqua reale per i bambini del Togo. 
Ogni anno, Unicef Francia organizza la 'Notte dell'Acqua' per sensibilizzare in merito al problema della mancana di acqua potabile in alcune aree del mondo. Insieme a Publicis Conseil, Unicef lancia oggi, 20 marzo, la campagna digitale 'H2O Challenge'.

L'obiettivo è raccogliere acqua attraverso Twitter per darla a chi ne ha più bisogno: quest'anno le donazioni andranno ai bambini del Togo. 

'H2O Challenge' è il primo progetto al mondo che non utilizza Twitter come un canale di comunicazione ma lo mette al centro dell'azione. Gli utenti internet possono filtrare i loro account Twitter per estrarre H, 2 e O dai tweet e creare molecole d'acqua virtuali. Una volta trasformate in donazione, diventeranno acqua reale per i bambini del Togo. 

L'iniziativa è dedicata a chiunque desidera impegnarsi concretamente per un obiettivo nobile. L'obiettivo è creare buzz il più velocemente possibile per raccogliere quanta più acqua possibile in breve tempo. 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito:  www.h2o-challenge.com.

SP