Digital

UniCredit lancia 'Make a Kid Smile' con Brand Portal

Attraverso questa l’iniziativa il gruppo bancario sostiene l’organizzazione non profit Cross Cultures Project Association, nella realizzazione del progetto “Open Fun Football Schools”. Per il lancio l'agenzia ha firmato la campagna online sui principali siti sportivi e generalisti, sfruttando la popolarità di Luís Figo.
UniCredit arricchisce di valore sociale la sponsorizzazione della UEFA. Attraverso l’iniziativa “Make A Kid Smile”, il gruppo bancario sostiene l’organizzazione non profit Cross Cultures Project Association, nella realizzazione del progetto “Open Fun Football Schools”, che permetterà a bambini provenienti da aree in conflitto, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di trascorrere cinque giorni insieme all'insegna dei sani valori del calcio e di altri sport.

Brand Portal realizza una campagna online a sostegno nei formati IAB, rich media e mobile, sui principali siti sportivi e generalisti, sfruttando la popolarità dell’ambasciatore ufficiale di UniCredit per la UEFA Champios League, nonché icona del calcio mondiale Luís Figo. Questa campagna esalta valore etico di un’operazione che permetterà agli utenti di compiere un gesto benefico.

I banner, grazie ad una headline chiara ed impattante, mettono in risalto la logica dell’iniziativa e la semplicità con la quale ogni persona può dare il proprio contributo senza spendere un euro, grazie allo straordinario impegno di UniCredit. Aderendo all’iniziativa entro il 4 Maggio si parteciperà inoltre all’estrazione di biglietti per la Finale
2011 della UEFA Champions League, che si terrà a Wembley il 28 Maggio.

L’obiettivo della campagna online di Brand Portal è portare l’utenza a cimentarsi con KidSmile-Me, l’applicazione per mezzo della quale gli utenti potranno divertirsi a modificare la propria foto rendendosi simili a dei bambini sorridenti. L'immagine caricata diventerà parte della gallery “KidSmile Arena” e ad ogni upload UniCredit
supporterà con 10 € Cross Cultures Project Association.

Alla campagna, realizzata sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, hanno lavorato l’art director Ilaria Doldi e il copy Luca Jacchia.

MF