Digital

Unilever sceglie MySpace per Cornetto FreeMusic Audition

Unilever sceglie MySpace come strumento di comunicazione per coinvolgere i propri consumatori e promuovere così il follow-on autunnale di Cornetto FreeMusic Audition 2007. È infatti online dal 23 ottobre la Custom Community www.myspace.com/cornettofreemusic del progetto di talent scouting che si concluderà a metà novembre.

Per Unilever e Cornetto FreeMusic è un'ulteriore conferma dell'interesse sempre maggiore che il Web sta assumendo nelle campagne di comunicazione. In particolare il network di MySpace diviene il mezzo di comunicazione d'elezione. La scelta di MySpace ha due motivazioni forti: da un lato il fatto che la piattaforma permetta la creazione di una community online molto forte; dall'altro il fatto che la musica sia uno degli elementi principali di MySpace, tanto che molte band emergenti iscritte ad Audition hanno già un profilo. Fra le band iscritte verra' selezionata da La Serra (laboratorio discografico di Carosello Records) quella che avrà la possibilità di aprire il concerto di Zucchero a Bologna ai primi di dicembre.

MRM Worldwide ha curato la comunicazione online dell'iniziativa.