Digital
University.it promuove il film 'L'antidoto'
Adv Company, concessionaria del gruppo
University.it, ha siglato una collaborazione con la casa di
distribuzione Millenium Storm, il cui primo passo consiste
nella campagna lancio del film "L'antidoto" di Vincent De Brus,
con i giganti del cinema francese Christian Clavier e Jacques Villeret, in
uscita nelle sale il 14 luglio.
L'attenzione per le forme e le modalità capaci di veicolare i registri comunciativi del cinema ha permesso ad ADV Company di includere nella propria offerta video banner, promo site, dhtml di nuova generazione ed altri prodotti advertising capaci di sensibilizzare ed emozionare gli utenti dinanzi ad un prodotto.
Sono state studiate congiuntamente dalla Millenium Storm e da ADV Company diverse modalità di collaborazione per promuovere il film francese. Come primo passo della campagna, CastleRock.it e University.it hanno curato la realizzazione del minisito promozionale disponibile alla URL http://www.castlerock.it/siti/antidoto/ . Da questa pagina web è anche raggiungibile un esclusivo concorso che mette in palio ben 540 biglietti per le anteprime del film che si terranno in diverse grandi città italiane, oltre a cinquanta t-shirt promozionali del film.
Ad accompagnare minisito e concorso ci sarà un'oculata campagna banner in formato leaderboard e in formato speciale DHTML overlay.
"Crediamo fortemente nelle sinergie con l'industria cinematografica e con i professionisti dell'elettronica di consumo", afferma Fabrizio Marchetti, Advertising Director di University.it. "Siamo convinti che oltre alla complementarietà degli interlocutori di riferimento, utenti e consumatori al tempo stesso, le affinità tra il web e i principali settori dell'audiovisivo vadano individuate nei codici linguistici e nelle potenzialità di convergenza multimediale. In prospettiva vorremmo essere tra i primi a sperimentare anche nuovi modelli pubblicitari, capaci di emozionare il destinatario con una molteplicità variegata di sensazioni. Rispetto a questi obiettivi di medio e lungo termine, collaborazioni come quelle con la Millenium Storm divengono della massima importanza".