Digital

Uno stand virtuale per Iveco a firma DGTMedia

Una figura femminile che si teletrasporta da un ambiente all'altro dello stand virtuale, una sorta di Trinity (personaggio del film Matrix), è la protagonista del sito dedicato alla fiera internazionale di Hannover a cui partecipa Iveco, l'azienda del Gruppo Fiat specializzata nella produzione di camion e veicoli commerciali.

DGTmedia ha realizzato in blue screen le riprese della modella, per poi sovrapporle a un ambiente tridimensionale dinamico che ricostruisce gli spazi espositivi. La guida alla scoperta dei veicoli Iveco diventa così un'esperienza interattiva che si snoda attraverso sette diversi percorsi. All'interno di ognuno di essi è possibile conoscere i prodotti presentati in fiera, oltre a ottenere informazioni e approfondimenti.

Sono presenti infatti video di presentazione dei veicoli, fruibili on line, e materiale informativo, scaricabile e disponibile in tre lingue. Il sito, http://www.hannover.iveco.com , è presente nelle versioni in italiano, inglese e tedesco ed è aggiornato frequentemente, con immagini fotografiche dallo stand e contenuti utili per i giornalisti. Non manca una sezione istituzionale, "About Iveco", dedicata alle informazioni sulla società del Gruppo Fiat.

L'iniziativa si integra con le attività che Iveco ha predisposto on site, creando così una forte sinergia fra l'on line e l'off line. Oltre a un'importante valenza in termini di immagine, questo sito offre, anche a chi non ha potuto presenziare nello stand, l'opportunità di rimanere costantemente informato sulle ultime novità del mondo Iveco.