UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy, OK e sulla strategia "Good, Better, Best” per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Upgrade Multimediale firma il nuovo sito di Comete Gioelli

'Cuori nella Community' è il claim del nuovo web-site di Comete Gioielli, progetto di comunicazione sviluppato da Upgrade Multimediale, realtà di Verona nata nel 1996 e specializzata nella realizzazione di progetti multimediali. Attraverso questa creazione, l'agenzia firma il più importante progetto di community mai realizzato da Upgrade Multimediale. Infatti, www.comete.it non vuole essere una semplice vetrina aziendale, ma un momento di vera interazione con l'utente.

Così, oltre alle sezioni prettamente istituzionali - come le aree aziende, news ed eventi e quelle dedicate alle collezioni uomo e donna, dove peraltro è possibile visualizzare ogni informazione relativa al prodotto -, il nuovo web-site , sin dalla home page, invita il visitatore a entrare e scoprire la community battezzata: "Words of Love". Gli utenti, dopo essersi registrati, possono lasciare la loro frase d'amore – che sarà spedita all'indirizzo e-mail segnalato - oppure votare le frasi che ritengono più belle. Il concept si ispira al Termometro di Galileo che misura la temperatura delle parole d'amore e le quantifica in "gradi" pubblicando immediatamente il responso e la frase. In questo modo, le votazioni da parte dei visitatori modificano la temperatura della medaglietta e di conseguenza anche la posizione del cuoricino all'interno del termometro dell'amore. E' possibile, inoltre, cercare la propria dedica che galleggia tra tante per verificarne la temperatura o per segnalarla a un amico. Tutte le sezioni del nuovo sito internet si ispirano al claim della campagna pubblicitaria "Romanticamente schierati" sia da un punto di vista grafico, sia per quanto concerne il design e l'interfaccia.

Da un punto di vista tecnico, sono diverse le aree dinamiche, cioè quelle che richiedono di presentare o salvare dati, facendo interagire il fronted tramite gateway Php con il DB sottostante (come per esempio l'area riservata agli agenti Comete). La parte Flash è stata sviluppata utilizzando il massimo delle tecnologie disponibili, senza perdere di vista l'aspetto visivo: l'attività è stata caratterizzata da un lavoro di virtualizzazione e modellazione degli oggetti, in logica di programmazione OOP (Object Oriented Programming) rispettando il paradigma MVC (Model View Controller) che permette di avere una struttura molto agile, versatile e formalmente corretta. Infine, per quanto riguarda l'area community si è voluto dare importanza all'aspetto emotivo proponendo gioielli a forma di cuore che sono stati appositamente creati da Upgrade Multimediale per Comete Gioielli con un software di modellazione 3D.