Digital

UserFarm: guadagnare con i contenuti

TheBlogTv, media company leader nell’attivazione di community online, presenterà in occasione dello IAB Forum la nuova piattaforma internazionale di content crowdsourcing che coinvolge il pubblico nella realizzazione di contenuti e creatività per chiunque ne faccia richiesta.
Il 3-4 novembre, TheBlogTv allo IAB Forum 09 (Stand 69) presenterà UserFarm, la nuova piattaforma internazionale di content crowdsourcing che coinvolge il pubblico nella realizzazione di contenuti e creatività per chiunque ne faccia richiesta. “E’ grazie all’applicazione di uno tra i modelli di organizzazione del lavoro più innovativi, il crowdsourcing, che UserFarm è in grado di generare valore per le aziende attraverso il coinvolgimento di una estesa e crescente community di content maker" ha dichiarato Bruno Pellegrini (nella foto), amministratore delegato di TheBlogTv. "UserFarm è la consacrazione del progetto originale di TheBlogTv nato nell’ottobre del 2006 e che oggi acquisisce una dimensione autonoma”.

UserFarm è il partner ideale per tutte le imprese e organizzazioni che ricercano contenuti e creatività: campagne pubblicitarie, spot televisivi, grafica web, video advertorial, nuovi format tv, video per programmi televisivi, spot virali. Un grande laboratorio dove i content maker ( videomaker, pubblicitari, videoreporter, filmaker, videoartisti e tutti gli utenti della rete) partecipano attivamente ai contest e ai progetti proposti dalle aziende, dai broadcaster, e dalle agenzie di comunicazione, realizzando contenuti originali e guadagnando così denaro, esperienza e notorietà.

Per garantire un alto livello qualitativo delle proposte e migliorare costantemente i servizi a disposizione degli utenti, in UserFarm lavora uno staff con funzioni di guida e di orientamento che risponde alle domande e ai bisogni della community e, insieme, raccoglie i suoi commenti. E come recita il pay-off Where creativity pays, l’originalità e il talento degli iscritti alla community sono ricompensati: grazie ai progetti di Intesa Sanpaolo, Rai, Babelgum, e Dahlia X Network, con cui UserFarm in questi giorni debutta sul web, la quota a loro disposizione supera già i 30.000 euro. Entro la fine dell’anno UserFarm verrà lanciato anche in Spagna e Francia, e aprirà le sue community a nuovi settori come la Grafica, la Fotografia, e l’Audio.

MF