Digital

Viadeo apre la propria piattaforma alle applicazioni OpenSocial

Il social network per professionisti, che conta oltre 25 mln di utenti, ha reso disponibili 5 nuove applicazioni. Si tratta di Ayos Ishare, per condividere documenti e file; Google Presentation, per condividere le presentazioni in PowerPoint; Poll Daddy, per creare una survey; Twitter, che consente di avere i propri  tweet direttamente nel profilo; e YouTube, per condividere i video.
Viadeo, uno dei più grandi social network per i professionisti grazie ai suoi oltre 25 milioni di utenti, ha annunciato di aver reso disponibili cinque nuove applicazioni OpenSocial sul suo sito web, dando così agli utenti una maggior semplicità e immediatezza nell’accedere a una più ampia varietà di caratteristiche e strumenti. L'annuncio dimostra l’impegno di Viadeo nel costruire una struttura aperta e collaborativa, aiutando i professionisti e gli imprenditori ad aumentare, condividere e semplificare le nuove relazioni.

Le cinque nuove applicazioni OpenSocial sviluppate per Viadeo.com sono: Ayos Ishare, per condividere documenti e file; Google Presentation, per condividere le presentazioni in PowerPoint;
Poll Daddy, per creare una survey; Twitter, che consente di avere i propri  tweet direttamente nel profilo; YouTube, per condividere i video.

Dan Serfaty, CEO di Viadeo, ha dichiarato: "Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per sviluppare una piattaforma che sia al passo con i tempi, grazie a strumenti innovativi che migliorino l’esperienza degli utenti e ne aumentino l’utilizzo. Ora più che mai, i professionisti stanno cercando soluzioni complete: vogliono essere in grado di accedere alle applicazioni velocemente, trovare e gestire facilmente i contenuti e interagire in modo fluido con gli altri. Allo stesso tempo gli sviluppatori stanno creando applicazioni sempre più ricche e cercano tecnologie avanzate che abbattano le barriere. Il supporto di Viadeo a OpenSocial ci permette di offrire il genere di funzionalità che i nostri utenti desiderano e chiedono. Per Viadeo questa è un’opportunità in più per raggiungere i suoi traguardi locali e globali, in particolare in Europa, Asia, Stati Uniti e i Paesi emergenti nei quali la popolarità di Google continua a crescere".

SP