Digital

Videa riscopre il web con le nuove piattaforme realizzate da Kiver e Studio Grafite

Una partnership da cui nascono il sito istituzionale Videa-CDE e quello dedicato al film dell’anno: The Woman in Black,  sito che ospiterà, dal 16 febbraio al 31 marzo, un concorso che mette in palio un viaggio a Londra per assistere alla rappresentazione teatrale.
Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, e Studio Grafite, società specializzata in grafica e web design, firmano per Videa-CDE, società di produzione e distribuzione cinematografica indipendente, il sito istituzionale www.videa-cde.it e la piattaforma dedicata al nuovo film The Woman in Black nelle sale dal prossimo 2 marzo.

Interamente progettato seguendo la logica delle più innovative architetture web social connected, il nuovo sito istituzionale presenta sezioni ad alta frequenza di aggiornamento e contiene tutte le informazioni dettagliate sui film distribuiti da Videa: pellicole in prima visione e in programmazione sul grande schermo, oltre al catalogo di tutti i film disponibili per noleggio e vendita in home video (dvd e blu-ray). Ogni scheda film illustra trama, recensioni e approfondimenti ed è integrata con contenuti multimediali quali immagini e trailer.

In concomitanza con il lancio della piattaforma web ufficiale, nasce il sito del film www.thewomaninblack.it, creato ad hoc per promuovere la nuovissima pellicola “The Woman in Black”, il thriller-ghost in uscita il 2 marzo che ha come attore protagonista Daniel Radcliffe, per tutti il volto di Harry Potter.

Progettato su un format innovativo, il sito riunisce in un’unica piattaforma l’impatto estetico delle animazioni, l’orientamento social, la completezza dei contenuti e la semplicità di aggiornamento. Il nuovo sito del film ospiterà, dal 16 febbraio al 31 marzo, un concorso che mette in palio un viaggio a Londra per assistere all’avvincente rappresentazione teatrale di “The Woman in Black” e molti altri fantastici premi. Il sistema sviluppato da Kiver permette agli utenti di partecipare al contest semplicemente rispondendo a una domanda.

"Con questi due nuovi progetti, Videa ci ha dato la possibilità di concretizzare ancora una volta la nostra idea di gestione strategica della vita digitale di brand e prodotti, basata su sistemi di touchpoint interconnessi fra loro, votati alla condivisione e animati da una regia editoriale ricca e differenziante, volta a favorire l’interazione” - dichiara Eugenio Caserini, Co-Founder e Salse Manager di Kiver. “La nuova struttura del sito istituzionale - afferma Angelica Canevari, amministratore delegato di Videa - ci permetterà di comunicare o meglio, di interagire con i nostri “amici” e con chi vorrà diventarlo, con grande efficacia: potremo ascoltare, finalmente dal vivo le reazioni e i consigli del nostro pubblico. Questo grazie a Kiver e a Studio Grafite di Roma, che ha realizzato il design dei siti e dei canali attualmente, ed in futuro, online”

MF