Digital

Vodu e Aipem comunicano il marchio AL 26.98

La web factory di Paolo Molinaro firma il nuovo sito dell’esclusivo marchio di complementi d’arredo progettati dallo Studio Centazzo. Ad Aipem invece la gestione dell’ufficio stampa off e online e le relazioni pubbliche.
AL 26.98, l’esclusivo marchio di complementi d'arredo nato da un concept creativo del designer Gabriele Centazzo, ha affidato al gruppo Aipem-Vodu l’ideazione e la realizzazione del suo nuovo web site nonché la gestione di tutte le attività di ufficio stampa e rp.

Il lancio ufficiale della vetrina online di AL 26.98, realizzata dalla web factory Vodu e completamente rinnovata nei contenuti e nella grafica, è previsto per oggi 14 aprile in concomitanza con l’apertura della 49ma edizione del Salone del Mobile: coincidenza non certo casuale dal momento che, alla kermesse milanese, l’azienda veneta presenta la sua nuova collezione di complementi d’arredo home e contract (padiglione 12, stand F16). Tavoli, mensole, grandi librerie a parete, tutti realizzati esclusivamente con materiali ecosostenibili e riciclabili, che si ispirano alla Natura e della Natura ripropongono unicità, forme, sostenibilità, asimmetrie e materiali come il legno, l’alluminio e il vetro.

“Quello di AL 26.98 è un mondo fatto non solo di oggetti ma anche e soprattutto di emozioni" dice Paolo Molinaro, Ad di Aipem-Vodu "un microcosmo che, nel sito, abbiamo rievocato sensorialmente attraverso l’utilizzo di cromie dai toni particolarmente caldi e naturali, un lettering moderno ed emotivo ed ambientazioni minimaliste e raffinate, nelle quali si collocano persone reali. In altre parole, vi si esprime con tutta la sua forza quella che è la filosofia dell’azienda: il richiamo alla Natura, alla sua semplicità ed essenzialità, e insieme la volontà di andare oltre le mode creando oggetti belli, funzionali e durevoli nel tempo”.

Oltre alla realizzazione del nuovo sito, firmata da Vodu, il gruppo di Paolo Molinaro si è aggiudicato anche la gestione di tutte le attività multicanale di rp e ufficio stampa dell’azienda veneta, che saranno condotte da Aipem sulle maggiori testate del settore casa e arredamento off e online.

Accanto ad Andrea Fioritto, marketing manager, il team impegnato su AL 26.98 è composto da Nicola Donda e Daria Biasizzo (Art Directors), Fabio Passalenti (flash developer) e Silvia Savi (responsabile media relations).