Digital

Vogue.it: a settembre utenti unici a +80%

Il portale cresce a settembre facendo registrare, a soli dieci giorni dall’inizio del mese, un incremento del 110% di pagine viste, rispetto alla media dei mesi precedenti. Un contributo significativo a questo successo arriva dalla diretta web dell’evento Vogue Fashion's Night Out del 9 settembre, che ha generato una media di oltre 10 minuti di permanenza sul sito.
Vogue.it cresce a settembre facendo registrare, a soli dieci giorni dall’inizio del mese, un incremento dell’80% in termini di utenti unici e del 110% di pagine viste, rispetto alla media dei mesi precedenti. Un contributo significativo a questo successo arriva senza dubbio dalla diretta web dell’evento Vogue Fashion's Night Out del 9 settembre, che ha generato una media di oltre 10 minuti di permanenza sul sito.

Prosegue così un trend positivo che, già in agosto, aveva raggiunto il record assoluto di utenti unici con una crescita del 6% rispetto al mese di luglio e in controtendenza con la media del web che, normalmente, vede la sua utenza assottigliarsi nei mesi estivi.

Questo risultato positivo è anche il frutto della strategia di Edizioni Condé Nast, focalizzata sulla sinergia tra stampa e digitale: tra i diversi motori della performance estiva di Vogue.it troviamo, infatti, le cover-story di Vogue Italia di agosto (Water & Oil) e di settembre (Vision of femininity), dedicata a Miranda Kerr fotografata in 3D da Steven Meisel. Entrambe le copertine hanno creato grande interesse nei lettori di Vogue.it arrivando a generare, nel mese, il 33% dei volumi di traffico sul sito.

SP