Digital
Volti noti testimonial inconsapevoli di Fever grazie a un video virale
I creativi del network di comunicazione fondato da Girolamo Arcieri, Loredana Dellisanti e Fabio Lamanna hanno lanciato nei giorni scorsi il loro video di self-promotion sul web. Attraverso una campagna declinata sui principali social media Fever ha deciso di chiamare in causa alcuni dei volti più noti dello scenario nazionale e internazionale, facendoli diventare testimonial.
Attraverso una campagna declinata sui principali social media che sfrutta a pieno la forza dirompente del web, Fever (questo è il nome del network, che offre servizi di comunicazione a 360 gradi, con un forte accento sulla comunicazione virale) ha deciso di chiamare in causa alcuni dei volti più noti dello scenario nazionale e internazionale, facendoli diventare testimonial del video virale.
Come? Con un sapiente lavoro di remix: frazionando e rimodulando contenuti già esistenti sul web per crearne nuovi. Un metodo assolutamente nuovo e dissacrante che rompe gli schemi classici dell'advertising per dar vita ad un tipo di messaggio che si è ritagliato una sua corsia preferenziale nel mondo del web. Un mondo fatto di 'commenta', 'mi piace', 'condividi' e tanto passaparola.
Tutti, dal Papa ad Obama, passando per Homer Simpson ed Elvis Presley, Fabio Volo, Fiorello e Rocco Siffredi, per citarne solo alcuni, 'invocano' Fever.
Oltre ai vip, compaiono nel video con la stessa logica ipnotica anche i tre creativi fondatori, Girolamo Arcieri, art director, Loredana Dellisanti, copywriter e Fabio Lamanna, graphic e web designer, che hanno voluto mettersi in gioco per l'occasione.
Il video è sul canale Youtube del Network: www.youtube.com/fevercrea.
SP

